Riconoscimenti | Architettura

Premio eccellenza per l’architettura a Massimo Roj

Nella categoria Premio di Eccellenza per l’Architettura riceve il premio il fondatore di Progetto Cmr, l’architetto Massimo Roj, durante la serata di presentazione del volume 100 Eccellenze italiane. L'iniziativa intende celebrare l'Italia premiando persone che rappresentano un'eccellenza per il nostro Paese in vari ambiti.

L’architetto Massimo Roj, amministratore delegato e fondatore di Progetto Cmr, una delle principali società di progettazione integrata in Italia, ha ricevuto a Roma, il premio «100 Eccellenze Italiane». Il riconoscimento è stato consegnato nel corso dell’evento di presentazione della quinta edizione del volume «100 Eccellenze Italiane» che si è svolto in Campidoglio.

Massimo Roj riceve il premio Eccellenze per l’Architettura.

L’iniziativa intende celebrare l’Italia premiando persone che rappresentano un’eccellenza per il nostro Paese in vari ambiti, tra cui istituzioni, industria, sport, scienza, medicina, arte, e altri settori. L’architetto Roj ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nella categoria «Eccellenze per l’Architettura».

Chi è Massimo Roj

Massimo Roj è fondatore di Progetto Cmr.

Architetto, da oltre 30 anni si occupa di pianificazione degli spazi, interior design e architettura in Italia e all’estero.
Nel 1994 fonda a Milano Progetto Cmr, dove ricopre la carica di amministratore delegato.

Nella società, una delle maggiori aziende italiane nel settore della progettazione integrata con 10 sedi nel mondo, svolge attività di consulenza in Urban Planning, Architettura, Space Planning ed Interior Design.

È tra i promotori in Italia dell’approccio integrato alla progettazione, un modello interdisciplinare che unisce architettura, ingegneria e design e che ha come obiettivo la massimizzazione dell’efficienza in termini di tempi, costi e qualità del risultato finale.

Ambasciatore del design italiano nel mondo dal 2017, nominato dal Ministero degli Affari Esteri, e Visiting Professor alla Tianjin e alla Jiaotong University, partecipa regolarmente come relatore a conferenze sui temi dell’architettura e della sostenibilità, sui quali ha scritto anche numerose pubblicazioni sia in Italia sia all’estero, e tiene regolarmente corsi di formazione in materia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here