Produzione | Secco Sistemi

Premio nazionale Innovazione per Secco Sistemi per le nuove soluzioni per d’involucro

Secco Sistemi si aggiudica anche il Premio nazionale per l’Innovazione coordinato dalla Fondazione Cotec che riconosce i meriti come azienda che guarda avanti e investe in ricerca e sviluppo per mettere a punto nuove soluzioni per l’involucro. Vince con ØG Zero Gravity, il sistema per serramenti alzanti scorrevoli a levitazione magnetica passiva.

Ulteriore riconoscimento per Secco Sistemi: dopo il secondo Compasso d’Oro Adi, si aggiudica anche il Premio nazionale per l’Innovazione coordinato dalla Fondazione Cotec su concessione del presidente della Repubblica, a conferma della volontà dell’azienda di guardare avanti investendo in ricerca e sviluppo per mettere a punto nuove soluzioni per l’involucro.

Secco Sistemi | Premio nazionale dell’Innovazione.

Non è semplice, forse addirittura inopportuno, fare preferenze o comparazioni sull’importanza dei premi ricevuti. Quello che è certo è che se i riconoscimenti si susseguono da più parti e con frequenza ravvicinata vuol dire che sono davvero meritati e testimoniano un percorso di crescita continua che mette tutti d’accordo.

È quanto sta accadendo a Secco Sistemi che pochi giorni fa ha ricevuto a Roma il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” nell’Aula Convegni del Cnr per mano dei  ministri Brunetta, Colao e Messa e del presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais che lo coordina su concessione del Presidente della Repubblica.

Un premio che si va ad aggiungere a quanto recentemente già ottenuto e in particolare al Compasso d’Oro Adi vinto sempre con ØG- Zero Gravity nel mese di giugno.

Nato nel 2008 il Premio nazionale per l’Innovazione è giunto quest’anno alla XII Edizione e viene assegnato alle realtà imprenditoriali che si sono distinte per il percorso di innovazione finalizzato al miglioramento dei propri prodotti, processi, modelli di business.

La giuria del Premio dei Premi valuta per ogni edizione diverse realtà che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nelle pa e nelle Università. I soggetti premiati vanno dai sistemi di gestione dei rifiuti, a nuovi sensori intelligenti per impieghi in ambito sanitario o ancora a sistemi avanzati di progettazione e realizzazione con le stampanti 3d ma anche soluzioni per attenuare le disabilità e molto altro ancora.

Secco Sistemi ha vinto con ØG Zero Gravity, il sistema per serramenti alzanti scorrevoli a levitazione magnetica passiva in grado di sollevare e far scorrere manualmente grandi masse (fino a 1.000 kg) senza l’ausilio quindi di motori elettrici e garantendo un’elevata qualità estetica grazie alla varietà dei materiali disponibili.

Una tecnologia collaudata ma inedita per il mondo del design che risolve al meglio l’esigenza di movimentare in sicurezza, comodità e senza rumore ante di grandi dimensioni e considerevole peso, sempre più richieste dall’architettura e dalla progettazione contemporanea.

Insieme all’azienda di Preganziol sono stati premiati i “campioni dell’innovazione” tra aziende, enti pubblici e persone fisiche, i premi sono stati consegnati da Maria Cristina Messa, ministra dell’Università e della Ricerca, Vittorio Colao, ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Renato Brunetta, ministro della pubblica amministrazione.

Tra i vincitori alcune aziende del mondo del design e del progetto più in generale, come Secco Sistemi che ha sempre messo l’innovazione al primo posto della propria attività. Brand che testimoniano le infinite potenzialità del tessuto imprenditoriale del nostro Paese, ricco di conoscenze avanzate, di creatività e di capacità di innovazione, fattori distintivi che sono alla base della competitività e del successo di tante realtà italiane nel quadro internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here