Industria | Fischer Italia

«Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer»

Klaus Fischer: «Nell’anno dell’anniversario è più che mai importante per Fischer orientare lo sguardo al futuro e supportare i giovani che si distinguono per prestazioni eccellenti».

Quest’anno con i festeggiamenti del 50° Anniversario di Fischer Italia si festaggia anche la prima edizione del «Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer» assegnato alle tesi di laureati della facoltà d’Ingegneria dell’Università degli studi di Padova che sono state elaborate tra il 1 gennaio 2010 e il 19 agosto di quest’anno.Un premio che sancisce la collaborazione tra Fischer e l’Università di Padova.
Il prof. Klaus Fischer, presidente del Gruppo Fischer, alla presenza del pro rettore Francesco Gnesotto e di altri esponenti dell’ateneo patavino, ha premiato i tre giovani vincitori:

  1. Daniele Valente per il tema «Innovazione nelle tecnologie e materiali per le costruzioni civili e le infrastrutture»;
  2. Luca Marchi per «Problemi strutturali in zona sismica»;
  3. Riccardo Rossi per «Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale».

A ciascun vincitore è stato assegnato un premio monetario pari a 3mila euro e un soggiorno in Germania presso la sede del Gruppo Fischer a Tumlingen in Germania.
Sinergia tra Università e Gruppo Fischer. Il prof. Klaus Fischer ha sottolineato l’importanza del rapporto tra Fischer e l’Università di Padova : «città all’insegna della cultura, della scienza e della tradizione che guarda al futuro. Una città che ha sempre attirato i cittadini tedeschi tra cui il grande poeta Johann Wolfgang von Goethe. Nell’anno dell’anniversario è più che mai importante per Fischer orientare lo sguardo al futuro e supportare i giovani che si distinguono per prestazioni eccellenti. La ricerca e lo sviluppo sono di fondamentale importanza per l’economia e nel contesto della concorrenza globale la spunteranno i paesi in cui le qualifiche saranno le più elevate».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here