Legno | Premio all'innovazione

Prima edizione di Xia-Xylexpo Innovation Awards

Assegnate le targhe ai vincitori della prima edizione al termine della seconda giornata di Xylexpo, biennale mondiale delle tecnologie e delle forniture per l'industria del legno e del mobile.

Prima edizione del Xylexpo >>, riconoscimento per le aziende che, nonostante il difficile periodo, hanno dimostrato attenzione per l’innovazione, non legata al singolo prodotto o a una determinata soluzione tecnica ma, in termini generali, con una serie di premi per le aziende attive nei comparti tecnologici del legno. premio xilexpo

I riconoscimenti riservati alle aziende hanno riguardato due categorie: la prima riguardante «l’Innovazione», ovvero la capacitĂ  dimostrata dalle aziende di fare innovazione di prodotto, con particolare attenzione ai temi della «green economy», e nell’impatto sui processi produttivi dei propri clienti; la seconda dedicata alla «Comunicazione», ovvero l’impegno nel comunicare il proprio «essere impresa», evidenziato nelle attivitĂ  on e off line.homag group

I vincitori. Il presidente di Acimall Lorenzo Primultini, il presidente di Eumabois Ambrogio Delachi e il direttore di Acimall Dario Corbetta hanno premiato per la sezione «Innovazione», Homag Group, seguito da Biesse Group ed al terzo posto Cefla Group. Per la sezione «Comunicazione» al primo posto si è classificato Salvador, la piazza d’onore è stata conquistata da Homag Group, seguito da Biesse Group.

Le Motivazioni. Di seguito le motivazioni riguardanti l’assegnazione dei premi per la sezione «Innovazione»:
Homag Group: per la capacità di innovare sia le grandi linee «batch one» che le macchine «stand alone», per l’implementazione di tecnologie rivoluzionarie come l’applicazione laser dei bordi, garantendo la massima facilità d’uso all’operatore e prestando attenzione ai temi della «green economy».
Biesse Group: per l’impegno costante nell’innovazione dei centri di lavoro, contraddistinto dall’invenzione del «multi centro» per la produzione di serramenti o la piĂą recente declinazione dell’applicazione dei bordi con aria calda «AirForce».
Cefla Finishing: per il percorso che ha portato l’azienda ai vertici dei processi di verniciatura e finitura a livello mondiale, dimostrando una forte capacitĂ  di applicazione concreta delle innovazioni nei processi di stampa digitale e della finitura di superfici «povere» con le tecnologie «Inert coating» e «Fusion coating».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here