Produzione | Primate

Materassini acustici per la posa flottante

A Klimahouse, dal 23 al 26 gennaio, Primate porta la nuova gamma di materassini per pavimenti flottanti, Phonofloat, indicata per la posa flottante di pavimenti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti. La linea, composta da sei prodotti, offre prestazioni in termini di riduzione del rumore da calpestio e del rumore riflesso, resistenza alle sollecitazioni meccaniche, protezione dall’umidità di risalita.
Primate | Klimahouse dal 23 al 26 gennaio.

A un anno dal debutto, Primate, brand di Mpe spa, sarà a Klimahouse dal 23 al 26 gennaio proponendo le soluzioni per l’isolamento acustico, termico e la traspirazione.

Si tratta di prodotti studiati per isolare e proteggere gli edifici, insieme a una serie di accessori indispensabili per la corretta posa.

La novità 2019 che verrà presentata in anteprima a Klimahouse è la gamma acustica di materassini specifici per la posa flottante.

Linea Primate Phonofloat

La linea Primate Phonofloat è indicata per la posa flottante di pavimenti in parquet, in laminato o vinilici, anche radianti. Primate ha posto particolare attenzione alla riduzione del rumore da calpestio (fino a 20 dB) e del rumore riflesso, così come alla resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla protezione dall’umidità di risalita mediante apposita barriera al vapore.

La gamma include sei i prodotti: Phonofloat Basic, Blue, Classic, Comfort, Lvt e Lvt Pro. I prodotti Phonofloat rispondono alle diverse necessità tecniche e di applicazione, offrendo un range di prestazioni ampio che va dalle performance base per i lavori più semplici a quelle più elevate in contesti di grande pregio o con esigenze particolari. Tutta la gamma è certificata secondo i requisiti Eplf e Mmfa.

Posa dei materassini Primate Phonomax Bs e nastro di giunzione Primate Phonojoin Telato.

Posa flottante

Specifici per la posa flottante sotto parquet e laminati, sono i prodotti Phonopfloat Base, Blue, Classic e Comfort; gli ultimi due dotati anche di barriera vapore. Inoltre, per la posa flottante dei pavimenti vinilici (noti come LVT Luxury Vinyl Tile), sono stati creati Phonopfloat Lvt e Lvt Pro.

Gian Paolo Vercellotti | Direttore commerciale Primate.

Gian Paolo Vercellotti | Direttore commerciale Primate

«Le pavimentazioni flottanti negli ultimi anni hanno avuto un grande successo così abbiamo ideato Primate Phonofloat, una gamma specifica e completa di materassini isolanti sotto pavimentazione, fondamentali per garantire il comfort acustico e preservare nel tempo il valore della pavimentazione posata. Durante i quattro giorni della manifestazione sarà possibile inoltre scoprire anche i miglioramenti apportati alle soluzioni per la traspirazione e la termica. Effettuiamo continui test e miglioramenti ai nostri prodotti, affiniamo costantemente il nostro catalogo perfezionando le soluzioni e i sistemi costruttivi già disponibili con nuovi spessori e formati nonché nuovi accessori per una posa più facile e a regola d’arte. Primate festeggia il primo anno sul mercato con grandi soddisfazioni: abbiamo realizzato progetti notevoli sia per dimensione sia per l’importanza delle realizzazioni. Primate ha infatti trovato spazio sul mercato ed è stato immediatamente riconosciuto dagli operatori del settore come un brand affidabile e di qualità, lo dimostrano i grandi cantieri in cui siamo stati coinvolti come ad esempio la clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (Ce) e il nuovo social housing in via Merezzate (Mi) e molti altri che sono in corso di realizzazione. Crediamo fortemente nell’alto livello dei nostri prodotti e cerchiamo di diffondere la cultura del buon costruire presso i professionisti della progettazione, per un’edilizia innovativa e all’avanguardia nel comfort acustico e nel risparmio energetico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here