Esterni | Fondo

Primer bicomponente a base di resine epossidiche Mapei

Mapecoat I600W è il primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei.

Il primer epossidico trasparente bicomponente in dispersione acquosa Mapecoat I600W, applicato durante i lavori di ripristino dei Bagni Misteriosi, il complesso scultoreo policromo realizzato nel 1973 su progetto di Giorgio De Chirico nel Parco Sempione di Milano, è stato formulato come promotore di adesione per sottofondi cementizi assorbenti e porosi.

mapei De Chirico

Si tratta di un primer bicomponente trasparente, a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca e sviluppo Mapei >>.
Dopo la preparazione e la relativa diluizione con acqua, Mapecoat I600W può essere applicato a spruzzo, rullo o con sistema airless in spessore variabile da 60 a 100 μm.

Per la sua preparazione è necessario versare il componente A nel contenitore del componente B e miscelare i due componenti con un trapano munito di agitatore a basso numero di giri fino ad ottenere un composto omogeneo. Diluire quindi il materiale con acqua nel rapporto di 1:1 e miscelare sempre con trapano per almeno 3 minuti. Mapecoat I 600 W si applica in una sola mano in modo omogeneo con rullo a pelo medio o lungo.

Scarica la scheda tecnica di Mapecoat I600W >>

Leggi anche Tecnologie e materiali per il restauro dei Bagni Misteriosi di De Chirico >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here