Produzione | Vetro anti-condensa

Problema di condensa? Ci pensa Pilkington Anti-condensation Glass

Indicato per le situazioni in cui sono forti le escursioni termiche, il prodotto di Pilkington sfrutta l'aumento della temperatura del vetro sulla facciata esterna ritardando la formazione delle gocce di vapore acqueo.

Il vetro Pilkington >> Anti-condensation Glass è stato sviluppato allo scopo di impedire l’insorgere di condensa sulla lastra esterna e migliorare dunque la visuale attraverso le finestre.Pilkington

Il fenomeno della condensa. La condensa esterna è un fenomeno naturale che si verifica quando la temperatura della superficie esterna del vetro scende al di sotto del punto di rugiada dell’aria, che è quella temperatura alla quale il vapore acqueo si condensa. Da non confondere con questa è la formazione di condensa sulla faccia interna dei vetri, causata da una presenza eccessiva di umidità all’interno dell’edificio.Pilkington

Anti-condensation Glass. Si tratta di un vetro extrachiaro, sulla superficie esterna del quale (faccia #1) è depositato un sottile rivestimento trasparente basso-emissivo. È stato progettato per ritardare e in molti casi prevenire l’insorgere della condensazione sul lato esterno delle vetrate isolanti e per ridurre il numero di giornate in un anno in cui questo fenomeno si può verificare. Può essere utilizzato sia in vetrata monolitica sia come faccia 1 di un vetrocamera.
Il rivestimento trasparente del vetro Pilkington Anti-condensation Glass abbina resistenza, durevolezza e facilità di lavorazione. Il prodotto lavora aumentando la temperatura del vetro sulla faccia esterna e grazie a questo ritarda la formazione delle gocce di vapore acqueo. Molto indicato l’utilizzo in quelle situazioni in cui ci sono forti escursioni termiche e un alto livello di umidità.

Pilkington | Nel 2006 la società è stata acquisita dalla società giapponese Nsg Group e da allora, con il marchio Pilkington, commercializza i suoi prodotti per l’edilizia e per l’industria automobilistica. Il gruppo si avvale di impianti produttivi in 30 paesi su quattro continenti e vendite in 130 paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here