Produzione | Progress Profiles

Membrana drenante e impermeabilizzante per pavimentazioni in ambienti umidi

Un sistema innovativo di soli 5 mm di spessore che, grazie alla sua applicazione, consente la formazione di una camera d’aria sotto l’adesivo delle piastrelle, favorendo il movimento dell’aria e consentendo il drenaggio e l’asciugamento dell’adesivo, oltre all’impermeabilizzazione del massetto. Prodeso Drain di Progress Profiles, grazie alla sua capacità drenante, è particolarmente indicata per l’applicazione in ambienti umidi interni ed esterni.

Prodeso Drain di Progress Profiles è un sistema tecnologicamente evoluto, versatile, semplice, dalla posa rapida ed efficace, particolarmente indicato per l’applicazione di finiture di grandi formati in tutti gli ambienti, sia interni che esterni, e in particolare in zone umide come centri benessere, Spa o piscine interne.

Il sistema si compone di una membrana brevettata di ultima generazione, che consente di drenare l’adesivo sotto la piastrella, garantendo un suo corretto e rapido asciugamento, e inoltre di impermeabilizzare il massetto. La “camera d’aria” che viene a crearsi sotto la piastrella garantisce, infatti, una micro-ventilazione che ostacola la risalita dei triacetati presenti negli adesivi e la formazione di efflorescenze nelle fughe.

Progress Profiles | Le peculiari caratteristiche di Prodeso drain System ne consentono l’applicazione anche al di sotto di pavimentazioni per piscine.

La membrana è composta da una lastra in polietilene ad alta densità, provvista di cavità tronco piramidali a base semicircolare, alla quale superiormente è termosaldato un tessuto drenante; inferiormente un tessuto non tessuto in polipropilene, che si prolunga per circa 7,5 cm oltre la lastra in polietilene, è incollato alla stessa. I raccordi parete/pavimento e le giunzioni di testa tra i vari rotoli sono realizzati con una bandella impermeabile.

Le proprietà desolidarizzanti di Prodeso Drain consentono la sua posa anche su supporti problematici. Semplice e veloce da installare, ha uno spessore complessivo di soli 5 mm e non richiede l’utilizzo di adesivi particolari per la posa delle piastrelle. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here