Produzione | Triflex

Sistema impermeabilizzante liquido per la riqualificazione del museo Klimahaus

Triflex è stata selezionata come partner per il progetto di riqualificazione della copertura del Museo Klimahaus di Bremerhaven in Germania. Attraverso l’utilizzo del sistema impermeabilizzante liquido ProDetail, l’azienda ha garantito la protezione del tetto senza creare punti di giuntura e aderendo perfettamente alla superficie in alluminio.

Il Klimahaus Bremerhaven 8° Ost, inaugurato nel 2009, è la prima istituzione museale al mondo dedicata esclusivamente ai temi del clima, dei cambiamenti climatici, della meteorologia. Qui i visitatori possono esplorare diverse aree climatiche, apprendere le relazioni tra meteo e clima e scoprire le cause alla base del cambiamento climatico.

L’iconica architettura, progettata dall’architetto Thomas Klumpp, è costituita da due corpi separati, situati nel porto antico della città tedesca dove l’esposizione agli agenti atmosferici e alla salsedine del Mare del Nord ha compromesso la funzionalità della copertura in alluminio, causando infiltrazioni e danni alle sale espositive.

Per l’intervento di riqualificazione il requisito fondamentale era quello di rendere il tetto resistente alle intemperie con l’impiego di una soluzione che aderisse alla superficie in alluminio e fornisse una protezione duratura per la struttura dell’edificio.

Per questo la società appaltatrice dei lavori ha optato per l’impiego del sistema impermeabilizzante liquido ProDetail di Triflex, in grado di proteggere il tetto garantendo le massime prestazioni anche nella gestione dei dettagli più complessi e delle forme irregolari e curve.

La natura liquida di ProDetail ha consentito di impermeabilizzare la copertura senza creare punti di giuntura che avrebbero potuto causare infiltrazioni di acqua e umidità. Il risultato finale è una nuova impermeabilizzazione che protegge la copertura e la grondaia originale che circonda la superficie del tetto. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here