Produzione | Isolmant

Sistema a secco per il risanamento acustico della casa

Dalla combinazione delle migliori tecnologie per l’isolamento acustico con una selezione di lastre in cartongesso dalle elevate proprietà, Isolmant ha realizzato 4you. La nuova gamma di sistemi a secco personalizzabili, grazie alle svariate qualità, permette di intervenire in modo efficacemente e veloce, migliorando l’isolamento acustico e termico della propria casa.

4you è una gamma di prodotti realizzata combinando l’innovazione tecnologica per la riduzione del rumore di Isolmant con le peculiarità delle migliori lastre in cartongesso presenti sul mercato, per assicurare il massimo benessere abitativo.

Il sistema a secco 4you è caratterizzato da efficienza, sostenibilità, salubrità (i materiali che compongono il sistema sono atossici e anallergici, inattaccabili dagli agenti esterni, Voc free e resistenti al fuoco), velocità e semplicità di applicazione, performance eccellenti e durature nel tempo.

Questi elementi garantiscono vantaggi sia per l’utente finale, in termini di comfort, sia per gli applicatori, in quanto gli interventi sono rapidi e non richiedono opere di demolizione.

Inoltre, grazie alla grande varietà di formati disponibili e alle diverse possibilità di combinazioni, sono in grado di adattarsi alle esigenze di ogni ambiente della casa, in modo che ogni intervento sia efficace e risolutivo.

Isolmant | Il sistema a secco per l’solamento acustico è componibile scegliendo tra i tre pannelli insonorizzanti e le 4 migliori lastre di cartongesso presenti sul mercato.

Le tre tecnologie di Isolmant 4you che compongono il sistema a secco

Isolmant Special: il pannello, dello spessore di 10 mm, accoppiato a una lastra in cartongesso si trasforma nel salvamuro ideale in grado di risanale le pareti sia acusticamente che termicamente.

Isolmant Perfetto: pannello con uno spessore di 20 mm, realizzato con la speciale fibra di poliestere Fibtec, ecologica, atossica e di durata illimitata. Un prodotto altamente sostenibile, leggero, performante e con la più alta efficienza acustica dal momento che è in grado di incrementare il potere fonoisolante di una parete debole di oltre 10 dB.

Isolmant Telogomma: vanta solo 1,8 mm di spessore ed è composto da gomma Epdm a mescola speciale con cariche minerali. Indicato per potenziare l’isolamento acustico in strutture leggere, le sue caratteristiche tecniche garantiscono un elevato smorzamento delle vibrazioni, oltre che un importante isolamento acustico anche alle basse frequenze.

Queste tre soluzioni sono combinabili con quattro diverse lastre di cartongesso dalle caratteristiche performanti e tutte Voc Free (classe A+).

Standard: una lastra di tipo A, resistente al fuoco e con una buona resistenza alla flessione, costituita da un nucleo in gesso emidrato reidratato, rivestito su entrambi i lati da materiale cellulosico con funzione di armatura esterna.

Idro: una lastra speciale di tipo H2, pensata per essere utilizzata negli ambienti umidi come bagni e cucine, dal momento che si caratterizza per un bassissimo assorbimento d’acqua (<10) e per un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità, oltre a essere resistente al fuoco.

D+ Salus: lastra realizzata in cartongesso con incrementata densità del nucleo (tipo D), e con gesso additivato con fibre di vetro, che conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica. Grazie alla tecnologia Activ’Air, la lastra è in grado di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.

D+ Resisto: una lastra forte e compatta, realizzata con incrementata densità del nucleo (tipo D), e con gesso additivato con fibre di vetro in quantità elevata. Voc free, vanta un’alta resistenza a flessione, facilità di posa (si taglia con un semplice cutter come le lastre standard) e resistenza al fuoco.

Isolmant | La selezione delle 4 migliori lastre in cartongesso: Standard, Idro, D+ Salus, D+ Resisto.
Marta Casiraghi | Responsabile marketing Isolmant.

La brochure del sistema a secco Isolmant 4you è già online sul sito dell’azienda, mentre a breve sarà disponibile anche la documentazione tecnica. Dall’8 giugno le rivendite possono ordinare le soluzioni 4you. Inoltre, è in preparazione un sito ad hoc dedicato al sistema 4you, per supportare e agevolare gli utenti nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze di comfort.

Marta Casiraghi | Responsabile marketing Isolmant

«Il sistema a secco 4you di Isolmant è il frutto di una riflessione maturata in questi due mesi di lockdown, durante i quali ognuno di noi si è reso conto di quanto possano essere fastidiosi i problemi di scarso isolamento acustico all’interno della propria casa. Noi di Isolmant lo sottolineiamo da anni, e proprio per dare a tutti una maggiore possibilità di riqualificare i propri spazi e aumentarne il benessere è nato Isolmant4you, un nuovo modo di intendere la riqualificazione acustica degli spazi domestici basato sull’idea di personalizzazione. Il benessere dell’uomo al centro dello spazio in cui vive è per noi un concetto fondamentale, ed è da qui che si evolve l’idea che ognuno debba e possa costruire il proprio benessere su misura». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here