Produzione | Movimento terra

Jcb ha festeggiato il miniescavatore compatto n. 100.000

Il miniescavatore compatto n.100.000 appartiene a una gamma di 22 modelli con range di peso da 1 a 10 tonnellate. Negli ultimi anni l’azienda ha investito nel settore ben 15 milioni di sterline.
Graeme Macdonald | Ceo Jcb. Graeme Macdonald | Ceo di Jcb «Jcb offre una gamma di mini escavatori innovativi, potenti e resistenti che continua a crescere in popolarità e diffusione. Da realtà emergente sul mercato 25 anni fa, Jcb è oggi saldamente affermato come leader nel settore, definendo le tendenze per l'innovazione della progettazione e l'eccellenza produttiva. Avere realizzato 100.000 escavatori compatti è davvero un evento da festeggiare per l'intero team Jcb e, grazie alla novità della gamma previste quest'anno, possiamo aspettarci di crescere ancora in questo importante settore del mercato».
Graeme Macdonald | Ceo Jcb. 
«Jcb offre una gamma di mini escavatori innovativi, potenti e resistenti che continua a crescere in popolarità e diffusione. Da realtà emergente sul mercato 25 anni fa, Jcb è oggi saldamente affermato come leader nel settore, definendo le tendenze per l’innovazione della progettazione e l’eccellenza produttiva. Avere realizzato 100.000 escavatori compatti è davvero un evento da festeggiare per l’intero team Jcb e, grazie alla novità della gamma previste quest’anno, possiamo aspettarci di crescere ancora in questo importante settore del mercato».

Jcb >>, che nello scorso anno ha festeggiato il 70° anniversario di appartenenza alla famiglia Bamford, ha celebrato anche la produzione del suo miniescavatore n. 100.000.
Si tratta di una macchina da 10 tonnellate, modello 100C-1, che fa parte di una gamma di 22 modelli (da 1 a 10 tonnellate) tutti realizzati presso la fabbrica Jcb Compact Products a Cheadle, nello Staffordshire (inizialmente i mini escavatori venivano prodotti nello stabilimento di Rugeley). La sede produttiva impiega oltre 350 persone e si è aggiudicata due Queen’s Award per il commercio internazionale ottenuti per l’aumento esponenziale nelle esportazioni tra il 1994 e il 2007.
In continua crescita. Il primo mini escavatore, il modello 801, del peso di 1,4 tonnellate, è stato prodotto nel 1989 in 450 pezzi, ma già nel 1992 erano presenti 4 modelli nella gamma e i tassi di produzione annuale erano aumentati a quasi 1000 unità.JCB

Il settore mondiale dei mini escavatori può contare su quasi 200mila macchine vendute in tutto il mondo ogni anno da 20 importanti produttori. Jcb ha sfruttato l’opportunità di crescita rappresentata dal settore dei miniescavatori negli ultimi anni con un investimento di 15 milioni di sterline nella tecnologia di produzione e nello sviluppo di nuovi prodotti. Negli ultimi due anni sono stati presentati nuovi modelli, come 65R-1, 67C-1, 85Z-1, 86C-1, 90Z-1 e 100C-1, che competono nelle categorie di peso, rispettivamente, delle 6-8-9-10 tonnellate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here