Produzione | Progress Profiles

Pannelli in polistirene estruso per strutture portanti

Il nuovo sistema di pannelli leggeri in polistirene espanso di Progress Profiles, grazie alla propria versatilità, consente di effettuare ristrutturazioni d’interni in maniera pratica e veloce, garantendo risultati a regola d’arte. Le caratteristiche tecniche dei pannelli li rendono impermeabili, fono e termoisolanti, adatti quindi a tutte le tipologie di ambienti interni.

Profoil Panel System di Progress Profiles è l’innovativo sistema di pannelli leggeri e versatili che permette di creare strutture portanti, pareti divisorie, vasche da bagno o piani d’appoggio per cucine, in maniera pratica e veloce e senza dover effettuare lavori strutturali o utilizzare il tradizionale cartongesso.

I pannelli, realizzati in polistirene estruso ad alta densità (33 kg/m3), sono lunghi 91,5 cm, disponibili in due altezze (152,4 e 270 cm) e con spessore variabile a seconda della necessità di utilizzo, da 6,35 a 50,8 mm.

Rivestiti su entrambi i lati da una membrana impermeabile allacqua e al vapore e rinforzati con un adesivo epossipoliuretanico, tutti gli elementi trovano il loro impiego ideale in bagni, saune o piscine, risolvendo problematiche relative all’umidità degli ambienti. Inoltre, sono in grado di isolare termicamente, garantendo un leggero abbattimento acustico e coibentando gli interni.

I pannelli Profoil Panel System sono adatti per compensare lo spessore di superfici differenti livellandole e, grazie al reticolo centimetrico presente su un lato, possono essere sagomati utilizzando un semplice cutter.

Leggeri, facili da trasportare, dotati di flessibilità dimpiego e sicurezza dadesione, sono applicabili su ogni tipo di sottofondo, in ambienti interni (muri grezzi, vecchi sottofondi, soffitti e pareti), con un adesivo idoneo, premendo sul supporto e accostando più pannelli tra di loro avendo cura di allinearli; oppure con un adesivo a punti e tasselli, a 30 cm di distanza l’uno dall’altro, per affiancare adeguatamente i pannelli.

Progress Profiles | I pannelli sono disponibili in spessori variabili, da 6,35 a 50,8 mm.

Per strutture fisse in legno o metallo, Profoil Panel System può essere installato e fissato con viti e tasselli, sia in maniera verticale che orizzontale; dopo aver sigillato eventuali giunzioni con Proband Fix, i pannelli sono pronti per essere immediatamente piastrellati.

Studiato per facilitare i lavori dei posatori, risparmiando tempo e denaro, il sistema di pannelli leggeri, permette di dare libero sfogo alla creatività di architetti e progettisti, garantendo risultati personalizzabili e a regola d’arte. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here