Colore

Sviluppare il colore dalla progettazione al punto vendita

Il linguaggio cromatico può aiutare le aziende a diventare leader nella progettazione del colore nei rispettivi settori.

In occasione dell’edizione 2013 di European Coatings Show X-Rite Pantone presenterà una serie completa di soluzioni per ottimizzare ogni passaggio della filiera produttiva.

X-Rite Pantone dimostrerà in che modo la sua serie completa di soluzioni potrà aiutare le aziende a ottimizzare tutti i passaggi della filiera produttiva, dallo sviluppo e progetto iniziali fino al punto vendita. Tra le diverse innovazioni in grado di far risparmiare, i rappresentanti di X-Rite dimostreranno come il linguaggio cromatico può aiutare le aziende a diventare leader di progettazione nei rispettivi settori, come una nuova tecnologia può acquisire colori e aspetto di rivestimenti e forme complessi e in che modo i rivenditori al dettaglio possono aumentare l’efficienza con nuove opzioni sul punto vendita. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni e ottenere informazioni sulle nuove offerte presso lo stand di X-Rite 5-346 nel Padiglione 5 della Fiera di Norimberga. I prodotti di X-Rite Pantone verranno presentati inoltre presso gli stand dei partner commerciali.

Tra i punti salienti delle presentazioni di X-Rite Pantone ricordiamo:

  • Ispirazione per la progettazione. La previsione delle tendenze in campo cromatico di Pantone «Pantone view colour planner spring/summer 2014» analizza il colore come se si trattasse di un linguaggio con una previsione cromatica a livello multidisciplinare che mette in evidenza 7 palette fondamentali per i settori di progettazione industriale, moda, cosmetici, stile di vita e progettazione grafica.
  • Tecnologia total appearance capture. Una soluzione per il lavoro di progettazione, la nuova tecnologia di X-Rite Pantone Total Appearance Capture consente la visualizzazione di prototipi virtuali di qualità fotografica con un nuovo livello di precisione e realismo mediante la misurazione e digitalizzazione delle caratteristiche di riflettanza delle superfici di oggetti estremamente complesse. I materiali digitali ottenuti possono essere impiegati quindi in Cad o con un software di rendering e visualizzati in qualsiasi ambiente o situazione di illuminazione. ha spiegato Christophe Dauga, direttore di settore per i mercati Appearance.
  • Soluzioni future per punti vendita. X-Rite Pantone offrirà ai visitatori un’anteprima delle nuove ed entusiasmanti opzioni di connettività per applicazioni per punti vendita che l’azienda prevede di lanciare sul mercato nel corso del prossimo anno.
  • Strumenti di prossima generazione. Come per i prodotti per punti vendita, X-Rite Pantone offrirà ai visitatori un’anteprima della nuova tecnologia per spettrofotometri a sfera che aumenterà lo standard delle prestazioni mediante una combinazione di convenienza e precisione di misurazione e integrità in soluzioni da tavolo compatte e intuitive. La prossima generazione di spettrofotometri da tavolo dispone di applicazioni potenti per ottenere una misurazione, gestione e comunicazione precise del colore.
  • Il lancio di altri prodotti X-Rite di recente presentazione, tra cui: ColorDesigner Plus, v.2.0, il sistema di formulazione del colore di prossima generazione per la corrispondenza cromatica delle vernici in negozio; SpectraLight Qc, la nuova cabina luce che offre un’illuminazione più precisa di qualsiasi altra soluzione standard per una valutazione visiva del colore controllata fin nei dettagli; Rm200Qc, lo spettrocolorimetro che consente un controllo immediato rapido e semplice dei colori su rivestimenti e pezzi in plastica; Gli adesivi indicatori di illuminazione Pantone che garantiscono alle aziende la sicurezza di un’esecuzione precisa della valutazione dei colori in condizioni di illuminazione adeguate, aiutando a garantire la precisione in flussi di lavoro e controllo di qualità e Pantone Capsure, i campioni standard in plastica Pantone, i prodotti Pantone per Moda + Casa i prodotti della serie Pantone Plus.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here