Produzione | Isolmant

Progettazione acustica: Isolmant in Tour Online riparte oggi

Riprende Isolmant in Tour Online, oggi 14 settembre, con un programma fitto di seminari e webinar online che affronteranno, fino a fine anno, le tematiche più attuali in materia di isolamento e comfort acustico, in partnership con alcuni dei più importanti protagonisti del mondo dell’edilizia.
Isolmant in Tour Online riparte il 14 settembre.

Torna l’appuntamento con Isolmant in Tour Online, il calendario digital di eventi formativi con cui Isolmant accende i riflettori sull’importanza di una corretta progettazione acustica per migliorare le competenze tecniche dei progettisti e dei professionisti del settore e garantire benessere e comfort acustico e abitativo.

Si riparte oggi, 14 settembre, con il primo appuntamento del ciclo di incontri “Parliamo di acustica: dalla teoria alla pratica, dalla legge al comfort” che mira ad analizzare le strutture costruttive più frequenti e le modalità più innovative, con riferimento alla normativa e soprattutto alle richieste della committenza, tra sistema parete, sistema pavimento e progettazione acustica sostenibile.

Il programma

  • 14 settembre “Pareti pesanti e pareti leggere: progettazione, messa in opera e casi pratici
  • 28 settembre il focus si sposta su “Il risanamento a placcaggio: progettazione, messa in opera e casi pratici
  • 5, 12 e 19 ottobre tre appuntamenti dedicati al “sistema pavimento
  • 26 ottobre un ultimo appuntamento dedicato alla “progettazione sostenibile“.

I webinar

L’evoluzione dell’acustica in edilizia, con analisi dell’integrazione tra nuove tecnologie costruttive, isolamento acustico, efficienza energetica, risanamento e comfort acustico, sarà il tema principe di tre webinar in programma rispettivamente il 21 settembre, il 21 ottobre e il 5 novembre, tutti organizzati con eLearningonWeb e con riconoscimento di crediti formativi per periti, ingegneri e geometri.

Il 23 settembre andrà online il webinar “La progettazione sottile”, organizzato in collaborazione con Abitare A+ e con riconoscimento di crediti per periti, ingegneri, geometri e architetti, dedicato a tutti i professionisti che vogliono scoprire e approfondire le soluzioni tecnologiche ideali per la realizzazione di pacchetti prestazionali a basso spessore. L’appuntamento sarà poi replicato il 14 ottobre.

Il 29 settembre il convegno online dal titolo “Efficienza energetica e isolamento acustico è organizzato in collaborazione con Anit : un pomeriggio formativo che esamina l’attuale situazione normativa in materia di efficienza energetica e isolamento acustico tra prescrizioni di legge, soluzioni innovative e le reali esigenze di comfort abitativo negli edifici nuovi e ristrutturati, con particolare attenzione alle normative locali della regione Liguria a cui è dedicato l’appuntamento.

Programma di formazione

Nel programma di Isolmant in Tour Online ci saranno anche diversi appuntamenti dedicati alla correzione acustica, con un programma di formazione che incrocia appuntamenti più tecnici con momenti più ad ampio respiro dedicati all’estetica e al design, con approfondimento di case study specifiche.

Già fissato per l’8 novembre il webinarDesign funzionale: l’acustica come complemento d’arredo”, organizzato in collaborazione con eLearningonWeb e con riconoscimento di crediti formativi per periti, ingegneri e geometri, mentre per aggiornamenti sugli altri appuntamenti in fase di organizzazione è possibile consultare il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here