Regione Veneto | Bando

Bike sharing associato a sistemi di alimentazione ad energie rinnovabili

Scade il 7 ottobre il bando della Regione Veneto che finanzia la realizzazione di progetti di bike sharing. Ammissibili al contributo solo gli interventi relativi a investimenti privati avviati successivamente all’8 agosto. Il cofinanziamento è fissato nella misura massima dell’80% dell’intero costo finanziabile.

La Regione Veneto finanzia la realizzazione di progetti di bike sharing associati a sistemi di alimentazione tramite energie rinnovabili con uno stanziamento di 1,1 milioni di euro. Al bando possono accedere tutti i comuni della regione (anche in forma associata).Bike sharing

Ammissibili progetti per costruzione e dotazione di parcheggi attrezzati riservati alle biciclette presso spazi pubblici, oltre alla fornitura di biciclette elettriche a pedalata assistita anche con sistemi innovativi. Possono essere finanziati investimenti per l’installazione delle colonnine per la ricarica delle biciclette elettriche, impianti a energia rinnovabile, segnaletiche stradali, opere accessorie e illuminazione delle postazioni. Finanziabili i sistemi informatici hardware e software e di rete per il monitoraggio e la gestione in remoto delle bici.
Sono considerati ammissibili a contributo esclusivamente interventi relativi a investimenti avviati successivamente all’8 agosto di quest’anno.

Il cofinanziamento è fissato nella misura massima dell’80% dell’intero costo finanziabile. Ammessi a finanziamento progetti il cui costo complessivo (Iva inclusa) sia compreso tra 10mila e 50mila euro.
Le domande di contributo devono essere presentate entro il 7 ottobre prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here