Architettura | Premio Giovane Talento 2013

Progetti di qualità under 40

Il premio è stato istituito dal Consiglio nazionale architetti per festeggiare i novant'anni di fondazione dell’ordine professionale. Entro il 30 settembre, gli iscritti potranno presentare la propria opera.

Per festeggiare il 90esimo anniversario della fondazione dell’Ordine professionale degli architetti (24 giugno 1923/24 giugno 2013) il Consiglio nazionale degli architetti ha istituito la Festa dell’Architetto.

Allo scopo di celebrare l’architettura e i suoi protagonisti quali elementi centrali di un processo capace di valorizzare la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale, quale migliore occasione per lanciare il bando del premio «Giovane talento dell’architettura italiana 2013».
L’obiettivo è quello d’identificare, attraverso una procedura di tipo digitale, una selezione di progetti e realizzazioni di elevata qualità effettuati nel corso degli ultimi tre anni da professionisti iscritti agli albi professionali italiani con meno di 40 anni.
Fino al 30 settembre attraverso uno specifico form>>  gli iscritti potranno presentare la propria candidatura al premio>>, proponendo un’opera o un progetto del quale fornire i principali dati identificativi, il link alle relative immagini oltre che una sintetica descrizione dello stesso.

Ogni iscritto può candidare al premio una sola opera.
Tra i giurati Cino Zucchi (fungerà da presidente), Pippo Ciorra, Leopoldo Freyrie (presidente del Cnappc) e Margherita Guccione (direttore Maxxi Architettura).
La cerimonia della premiazione si terrà al Maxxi entro la fine di novembre in data da programmare.

Scarica il bando >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here