Regione Lombardia | Progetto Gate

Gate: percorsi d’internazionalizzazione delle mpmi lombarde

La seconda finestra temporale del progetto Gate si aprirà il 4 novembre. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lombardia nell’ambito dell’accordo di programma con il sistema camerale lombardo per accompagnare le pmi lombarde delle costruzioni per realizzare uno specifico progetto di sviluppo all’estero.
Finlombarda | Progetto Gate per l’internalizionalizzazione delle mpmi lombarde.

Si aprirà il 4 novembre a partire dalle ore 12 la seconda finestra temporale del progetto Gate, iniziativa promossa dalla Direzione Generale Attività Produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, nell’ambito dell’Accordo di Programma con il Sistema Camerale lombardo, con il supporto di Finlombarda, che accompagna le micro, piccole e medie imprese lombarde (anche artigiane e cooperative) dei settori costruzioni, manifatturiero e servizi nella realizzazione di uno specifico progetto di sviluppo all’estero grazie all’affiancamento in azienda di un esperto in dinamiche internazionali messo a disposizione dal Progetto.
Le finestre temporali. In questa seconda finestra, le imprese interessate a partecipare hanno la possibilità di candidarsi fino alle ore 12 del 2 dicembre con un proprio progetto di internazionalizzazione1, direttamente dal sito.
Il progetto d’internazionalizzazione presentato dall’impresa non deve prevedere né interventi di delocalizzazione (dismissione totale o parziale delle attività produttive con conseguente depotenziamento della capacità produttiva della sede operativa localizzata in Lombardia e sul territorio nazionale), né servizi d’internazionalizzazione a favore di terzi.
Il Progetto prevede l’apertura di una terza e ultima finestra a partire dalle ore 12 del 1 aprile 2014 e fino alle ore 12 del 30 aprile 2014.

La dotazione finanziaria
La dotazione finanziaria complessiva è di 1.356.000 euro, ripartita su due misure:
misura A: aziende che si aprono all’estero attraverso un approccio commerciale (1.044.000 euro)
misura B: aziende che consolidano la presenza all’estero attraverso un approccio di investimento produttivo (312mila euro).
Sulla base delle proposte progettuali pervenute saranno selezionati 116 progetti sulla misura A e 20 sulla misura B nei limiti delle risorse disponibili (complessivamente e per ciascuna finestra temporale del Progetto).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here