Produzione | Progetto Group

Progetto Group: a Cersaie 2021 presentate le ultime novità

Progetto Group ha scelto di presentare a Cersaie 2021 tutte le novità frutto di due anni di lavoro. Tra queste, due collezioni di specchi, di cui una creata in collaborazione con Bruna Rapisarda, i cui prodotti sono il risultato di un’importane collaborazione con Saint-Gobain.

Sono molte le novità proposte da Progetto Group a Cersaie 2021 (Padiglione 21 Stand B17), tra cui due collezioni di specchi. Si tratta della collezione di design realizzata in collaborazione con Bruna Rapisarda, intesa che dura ormai da tempo, ispirata a un concept che racchiude tutta l’essenza dei prodotti della collezione Luci in movimento.

La collezione comprende una serie di specchi illuminati a Led e applique, ed è guidata dal desiderio di giocare con la luce e creare nuovi motivi armoniosi, unici, dinamici. Gli specchi hanno forme geometriche, pulite e minimali, allo scopo di dare particolare risalto alle caratteristiche luminose.

Progetto Group | Il nuovo specchio Shanghai, realizzato in collaborazione con Bruna Rapisarda, ricorda l’omonimo gioco e presenta un motivo di linee rette intrecciate su di un lato. Il connubio tra i bordi semplici e puliti, la forma geometrica, l’effetto specchiante e la luce che lo attraversa alleggerisce il design del prodotto e ingrandisce l’ambiente. Tramite un doppio sistema di accensione la luce a Led può essere regolata di intensità.

La seconda nuova collezione è Dark Side, dove specchi, monitor, luci e arredi sono nascosti e hanno per lo più un ruolo di complemento per gli ambienti della casa più comuni, come un salotto o un corridoio. Neri e specchianti da spenti, svelano sorprese luminose e tante funzioni una volta accesi.

Gli elementi di queste collezioni fanno parte di un nuovo ciclo di specchi in Miralite Pure di Saint-Gobain, più resistenti e ad alto coefficiente di sostenibilità, più rispettosi, quindi, dell’ambiente e della salute dei consumatori.

Miralite Pure utilizza una vernice di protezione a base d’acqua, senza piombo aggiunto, consentendo ai prodotti di mantenere tutti i pregi e le prestazioni delle versioni precedenti come qualità di riflessione, durevolezza, facilità di lavorazione e trasformazione.

Progetto Group | L’effetto dello specchio Dark Side è quello di una lastra specchiante scura ma nasconde un monitor da 27” con sistema operativo customizzato con il quale è possibile interagire. Le funzioni del monitor sono varie, consente di consultare il meteo, la temperatura, l’orario e permette di lasciare messaggi scritti tramite app. Lo specchio è retroilluminato con led con interruttore touch.

La base del trattamento Miralite Pure è il Planiclear (float chiaro) riconosciuto sul mercato per la sua elevata trasparenza che permette allo specchio di mantenere una tonalità luminosa, pura e con colori reali indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

Per ottenere livelli qualitativi sempre più alti e in linea con le richieste dei consumatori, Progetto Group ha finalizzato un’importante collaborazione con Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile che sviluppa, produce e distribuisce nuove generazioni di materiali innovativi anche attraverso collaborazioni con Università e laboratori di tutto il mondo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here