Produzione | Climapac

Il rivenditore di serramenti 2.0

Il rivenditore di serramenti si propone oggi alla clientela come un vero e proprio consulente del comfort abitativo e, in questo scenario, Climapac mette a disposizione dei propri serramentisti un pacchetto di prodotti e servizi studiati per essere competitivi insieme alla formazione proposta con l’Academy Climapac.

Il settore delle rivendite di serramenti e il processo di vendita dei prodotti che ne fanno parte è molto cambiato. Il cambio dello scenario immobiliare, oggi più rivolto alla ristrutturazione che alle nuove costruzioni, la comparsa dell’utente privato come interlocutore, l’ingresso sul mercato italiano di aziende di produzione estera che competono a prezzi molto bassi, hanno trasformato il comparto a tal punto da rendere obsoleto il modello di vendita tradizionale, basato sul soddisfare la singola richiesta specifica con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Più offerta che domanda

Oggi, l’offerta dei serramenti supera abbondantemente la domanda e chi commercializza infissi spesso non riesce a distinguersi dai concorrenti: in un panorama in cui è il prezzo la discriminante principale che guida la scelta di imprese e privati, risulta fondamentale trovare nuove modalità per restare competitivi sul mercato e far percepire il valore delle soluzioni proposte rispetto ad altre più economiche.

Consulenti specializzati

La maggioranza dei serramentisti durante il processo di vendita punta a focalizzare l’attenzione sul prodotto, ovvero sulla finestra. Considerare il vano serramento nel suo insieme e prendere in esame le problematiche che a esso possono essere associate –spifferi, rumori, umidità e muffa, risparmio energetico, qualità dell’aria e comfort abitativo – consente all’operatore di proporsi come un vero e proprio consulente, in grado di accompagnare il cliente in un percorso consapevole volto non tanto a completare una semplice sostituzione dell’infisso, ma a migliorare il benessere indoor dell’intera abitazione.

Specializzarsi nell’intercettare e nel risolvere questo tipo di bisogni laterali e proporre alla propria clientela un know-how specifico nell’ambito non solo del sistema finestra ma anche del comfort abitativo, possono diventare gli elementi differenzianti che consentono al rivenditore di diventare davvero competitivo.

La strategia Climapac

Proprio nell’ottica di supportare in modo concreto i serramentisti, Climapac ha studiato un pacchetto di prodotti e servizi che consente alle rivendite di acquisire nuove competenze in questi ambiti e di valorizzare la propria realtà creando maggiori opportunità di business.

Climapac | Programma Partner.

Aderendo al programma Climapac Partner l’operatore ha accesso a un’ampia gamma di soluzioni innovative – dai monoblocchi per la gestione del foro finestra ad un performante cassonetto per avvolgibile, dalla ventilazione neccanica controllata alla domotica – a un continuo supporto alla vendita attraverso materiali espositivi e di comunicazione e un nuovo configuratore di prodotto utilizzabile in tempo reale per modellare le soluzioni in base alle esigenze della clientela.

Academy Climapac

Climapac mette a disposizione dei serramentisti partner la propria Academy, una serie di appuntamenti formativi volti a diffondere la cultura del risparmio energetico e del benessere abitativo, durante i quali ai partecipanti vengono fornite nozioni e strumenti per specializzarsi nella riqualificazione del sistema finestra e nella qualità dell’aria indoor.

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