Programma Erasmus | Bando

Programma «Erasmus per giovani imprenditori»

Entro il 17 luglio la presentazione delle candidature nell’ambito del bando della Commissione Europea. Il budget a disposizione è di 4.120.000 euro. Scopo del bando è la selezione di enti che agiranno da organizzatori intermediari per implementare il programma.

Erasmus per giovani imprenditoriIl 17 luglio è il termine per la presentazione delle candidature nell’ambito del bando «Erasmus per giovani imprenditori». Il budget è di 4.120.000 euro finanziati dalla Commissione Europea.

Si tratta di un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori (o ai candidati tali) l’opportunità di imparare il mestiere da professionisti già affermati che gestiscono le pmi in un altro paese partecipante al programma. Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa.

Scopo del bando (che si può leggere su questo sito >>) è quello di selezionare enti che agiranno da organizzazioni intermediarie (centri di appoggio alle imprese start up, incubatori di imprese, camere di commercio, …) per implementare il programma «Erasmus per giovani imprenditori» a livello locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here