Logistica | Pneumatici

Programma per la gestione degli pneumatici

SarĂ  affidata a Goodyear la gestione logistica dei veicoli nelle filiali Groupe Cat. Il programma FleetOnlineSolutions fornirĂ  dettagli sulla politica di gestione degli pneumatici concordata, consentendo di ridurre i tempi di inattivitĂ , e offrirĂ  un sistema di report sulle prestazioni degli pneumatici.

FleetFirstGoodyear >> ha acquisito Groupe Cat >>, una delle principali aziende a livello europeo nella logistica automotive, come nuovo cliente del suo programma di gestione degli pneumatici autocarro FleetFirst.
La prima fase del contratto FleetFirst con Goodyear riguarderà le operazioni di logistica dei veicoli presso le principali filiali di Cat in Europa, dal Regno Unito alla Romania, fino alla Lituania e al Portogallo. In una fase successiva anche le operazioni cargo della flotta francese saranno gestite da Goodyear, che fornirà anche l’assistenza e la manutenzione.

Patrice Grosset | Direttore flotte Groupe Cat
«Abbiamo scelto Goodyear perché è in grado di garantire un eccellente Tco (Total cost of ownership), migliorando la nostra competitività e offrendoci una rete di servizi paneuropea. Questa partnership aiuterà Cat a fornire il miglior livello di servizio ai clienti in tutti i mercati europei».

I veicoli del Gruppo Cat saranno equipaggiati con pneumatici premium delle marche Goodyear e Dunlop, come ad esempio i modelli della gamma KMax, studiati per offrire un elevato chilometraggio, e della gamma FuelMax, pensata per ridurre i consumi.
Il sistema di assistenza stradale ServiceLine 24h, la rete di servizi paneuropei TruckForce e il sistema FleetOnlineSolutions per la gestione degli pneumatici su internet sono stati fondamentali per la scelta di Cat di affidarsi al programma FleetFirst di Goodyear.

Jan-Piet Huylebroeck | Direttore vendite autocarro Goodyear Emea
«La nostra filosofia orientata a qualità, innovazione e servizi dedicati ha convinto Groupe Cat. Finora non avevano una gestione centralizzata degli pneumatici, ma hanno capito subito i vantaggi della nostra offerta».

Programma FleetOnlineSolutions. Sistema internet che fornisce dettagli sulla politica di gestione degli pneumatici concordata e sui dati di ciascun veicolo ai 2mila partner paneuropei della rete TruckForce che servono la flotta Cat. Questo consente di ridurre i tempi di inattività e di diminuire i documenti cartacei. Inoltre, offre un sistema centralizzato di reportistica sulle prestazioni degli pneumatici e sui relativi costi. L’assistenza stradale viene fornita, se necessario, da Goodyear ServiceLine 24h, il programma internazionale di assistenza su strada attivo 24 ore su 24.

Groupe Cat | Azienda con sede in Francia specializzata nella logistica dei veicoli e nella logistica cargo, gestisce 1.200 veicoli e rimorchi. Nel 2014 ha registrato un fatturato di 1.024 milioni di euro e una movimentazione di 3,6 milioni di veicoli e 707mila tonnellate di pezzi di ricambio.

Goodyear | Azienda costruttrice di pneumatici, ha un organico di 68mila dipendenti suddivisi in 50 stabilimenti in 22 Paesi del mondo. I suoi due centri di innovazione, ad Akron, nello Stato dell’Ohio (Usa) e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all’avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here