Produzione | Progress Profiles

Come proteggere finiture di facciata e balconi

L’utilizzo delle soluzioni proposte da Progress Profiles per la protezione di balconi e facciata della villa bergamasca ha permesso di realizzare un lavoro a regola d’arte, combinando funzionalità e attenzione al dettaglio, conferendo agli esterni carattere e personalità.

In provincia di Bergamo, sul lago d’Iseo, è stata recentemente completata la realizzazione di un edificio residenziale privato. I lavori sono stati eseguiti dall’Effegi Pose srl che, per la scelta delle finiture, si è affidata ai prodotti dell’azienda veneta Progress Profiles, che opera nel settore dei profili tecnici e decorativi e nei sistemi di posa.

Progress Profiles | Soluzioni per villa privata a Bergamo.

Proterrace Drain Drip per la protezione dei balconi

Per rifinire e proteggere il bordo frontale dei balconi della villa e dei bordi a filo sporgente delle piastrelle, è stato utilizzato il profilo perimetrale Proterrace Drain Drip, nel colore bianco, munito di un distanziatore che ne garantisce il corretto posizionamento. Questo profilo in alluminio verniciato a polvere semilucido o goffrato è dotato di una striscia adesiva in poliuretano a cellula aperta che impedisce al silicone di ostruire i fori di drenaggio.

Progress Profiles | Proterrace Drain Drip grigio per la protezione dei balconi.

Applicato il profilo, si procede alla stesura del sistema impermeabilizzante e alla pavimentazione scelta, avendo cura di lasciare una fuga di 5 cm tra piastrella e profilo perimetrale. Viene poi utilizzato Proband Fix per sigillare piastrella e profilo. Proterrace Drain Drip è disponibile in due altezze,10 mm e 12,5 mm, da scegliere in base allo spessore della piastrella.

Proterminal per i bordi della facciata

Ideato per proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti e per la loro chiusura perimetrale, il profilo in ottone cromato Proterminal è stato posato lungo tutti i bordi della facciata della villa, donando un tocco di eleganza. Questo profilo, per la sua particolare sezione a “L”, la composizione e la disponibilità in quattro diverse altezze, è molto ricercato e utilizzato anche come listello decorativo.

Progress Profiles | Proterminal ottone cromato per la protezione degli angoli esterni dei rivestimenti.

Proside Walk per i bordi delle piastrelle

Per prevenire rotture e proteggere i bordi delle piastrelle posate sul patio e lungo il perimetro della piscina ed evitare il contatto diretto tra il massetto e il terreno, è stato utilizzato Proside Walk.

Progress Profies | Proside Walk grigio per prevenire rotture e proteggere i bordi delle piastrelle.

Questo profilo perimetrale in alluminio verniciato è munito di un’aletta di ancoraggio traforata che garantisce il suo fissaggio al supporto ed è disponibile in sei colorazioni,  dal grigio alla testa di moro, all’antracite al corten, fino al beige.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here