Produzione | Progress Profiles

Sistema di riscaldamento elettrico flessibile, eco-friendly e smart

Il nuovo sistema Prodeso Heat Grip System di Progress Profiles, per il riscaldamento elettrico di pavimenti e rivestimenti è una soluzione innovativa e flessibile, costituita da una membrana desolidarizzante e impermeabilizzante, un cavo a potenza scaldante e un termostato digitale touch screen, che consente un significativo risparmio sia in termini economici che energetici.

Per rendere l’abitazione calda e confortevole in pochi minuti, anche in inverno, Progress Profiles ha brevettato Prodeso Heat Grip System, un sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti estremamente flessibile e ultrasottile. Posato solo dove necessario, anche su pavimentazioni preesistenti, elimina ingombranti radiatori e garantisce un significativo risparmio di costi, tempi d’installazione e consumo energetico.

In linea con un’architettura sempre più eco-friendly, Prodeso Heat Grip System aumenta il comfort e il livello di benessere in casa, coniugando funzionalità, innovazione ed efficienza energetica.

Progress Profiles | Applicazione di Prodeso Heat Grip System a pavimento e a parete.

Con uno spessore totale di 8,5 mm, il sistema è composto dalla membrana desolidarizzante e impermeabilizzante Prodeso Heat Grip Membrane realizzata in polietilene e provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. La membrana assicura lo sfogo ottimale del vapore adattandosi a qualsiasi tipo di sottofondo e garantendo un miglior ancoraggio, grazie ad una resistenza allo strappo molto elevata.

Prodeso Heat Grip Cable è il nuovo cavo a potenza scaldante che, agganciandosi facilmente e perfettamente alle sedi di incastro presenti sulla membrana, consente al calore di propagarsi in maniera uniforme lungo tutta la superficie.

Progress Profiles | Dettaglio dell’applicazione a pavimento di Prodeso Heat Grip System: Prodeso Heat Grip Membrane e Prodeso Heat Grip Cable.

Inoltre, questo cavo elettrico dal diametro di soli 6,5 mm, è dotato di resistenze montate in serie lunghe 60 cm che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema ma solo dell’area interessata.

In un connubio tra design e domotica, l’ambiente domestico diventa sempre più smart e gestibile anche da remoto. Il termostato digitale touch screen Prodeso Heat Thermostat Kit, infatti, sfrutta la connessione WiFi collegandosi direttamente ai dispositivi Android o Apple così da accendere o spegnere il sistema, impostare la temperatura ideale per ogni area desiderata, ottimizzando il benessere abitativo ed evitando inutili sprechi energetici. Prodeso Heat Grip System può essere utilizzato subito dopo l’installazione e può essere alimentato anche grazie a fonti di energia rinnovabile. (vb)

Progress Profiles | Prodeso Heat Thermostat Kit per la gestione del sistema da remoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here