Produzione | Progress Profiles 

Salubrità indoor e pavimenti protetti

La membrana fonoassorbente e desolidarizzante di Progress Profiles riduce il rumore da calpestio, garantendo tempi di lavoro rapidi e maggiore protezione del pavimento sottostante. L'isolamento acustico è assicurato, senza la necessità di demolire la vecchia pavimentazione. Prodeso Sound System riduce di 17 dB il rumore da impatto per ambienti acusticamente salubri.

I rumori fastidiosi dovuti allo scarso isolamento dei pavimenti non sono da sottovalutare perché possono creare stress, insonnia e disturbi della concentrazione, rendendo  gli ambienti insalubri sotto il profilo acustico.

Piccoli accorgimenti, invisibili a occhio nudo come sistemi e materiali fonoassobenti, possono rendere la casa a prova di rumore, favorendo il comfort abitativo, nel rispetto della norma italiana (dpcm 5/12/1997, Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici) che pone il limite per il rumore di calpestio di solai a 63 dB.

Progress Profiles | Prodeso Sound System riduce di 17 dB il rumore da impatto.

Prodeso Sound System di Progress Profiles garantisce una riduzione sino a 17dB del rumore da impatto e si compone di tre soli elementi:

  • la membrana desolidarizzante e insonorizzante di soli 2,3 mm di spessore
  • un nastro adesivo per la sigillatura dei rotoli
  • una bandella perimetrale fonoassorbente.

Il nuovo sistema Prodeso Sound System si aggiunge all’ampia gamma di soluzioni innovative, funzionali e versatili dell’azienda Progress Profiles.


Progress Profiles | Il sistema Prodeso Sound si compone di membrana desolidarizzante e insonorizzante di soli 2,3 mm di spessore, nastro adesivo per la sigillatura dei rotoli e bandella perimetrale fonoassorbente

Prodeso Sound | Come si applica

La membrana Prodeso Sound consente di abbattere di 17 dB l’onda acustica da calpestio in tempi rapidi: è necessario stendere la membrana sull’adesivo cementizio, e applicare il nastro adesivo Prodeso Sound Tape, per la sigillatura tra i rotoli adiacenti e la bandella fonoassorbente autoadesiva Proecofon lungo tutto il perimetro della stanza.

La facilità di applicazione della membrana e un lavoro di posa accurato e preciso, limitano la formazione di ponti acustici e il rischio di perdita di efficacia del sistema.

La membrana in polietilene ad alta densità di Progress Profiles assicura il fissaggio al supporto grazie allo spunbond in polipropilene presente sul lato superiore e al tessuto non tessuto in polipropilene su quello inferiore.

Tempi di cantiere ridotti

Progress Profiles | Prodeso Sound riduce i tempi di cantiere.

La caratteristica desolidarizzante della membrana permette di neutralizzare i movimenti tra supporto e pavimentazione, evitando eventuali danni alla pavimentazione sovrastante, e di ristrutturare in tempi rapidi, senza la necessità di demolire la pavimentazione precedente.

Una caratteristiche che consente di ridurre drasticamente i tempi di cantiere e consentire la posa delle piastrelle subito dopo la sua applicazione.

Per una maggiore flessibilità di posa, Prodeso Sound garantisce anche l’impermbealizzazione degli ambienti interni e può essere utilizzato su pavimentazioni fessurate, strutture in legno, in metallo e pietre naturali ancorate al sottofondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here