Produzione | Progress Profiles

Progress Profiles Academy: la nuova scuola per la specializzazione dei posatori

Il Progress Training Center di Asolo (Tv), ampliato con un’area dedicata alle prove pratiche, ha dato vita a una nuova scuola di formazione specializzata dove i professionisti del settore possono partecipare a seminari tecnici diversificati e gratuiti e svolgere le prove pratiche insieme al personale qualificato Progress Profiles.

Con un ingrandimento di 300 mq del Progress Training Center, inaugurato nel 2014 presso l’Headquarter di Asolo, Progress Profiles inaugura Progress Profiles Academy: un ampio spazio pensato per ospitare seminari tecnici e le annesse prove pratiche, dedicate a posatori, architetti designer e professionisti del settore che potranno toccare con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 15 sistemi messi a punto dall’azienda.

La nuova scuola di formazione specializzata dispone di una sala espositiva di 200 mq, un’area di formazione di 200 mq e una zona workshop attrezzata, che copre 250 mq. I corsi tenuti in questi spazi prevedono che i partecipanti, oltre a un iniziale approfondimento teorico di un determinato sistema svolgano successivamente una parte pratica dove possono avvalersi dell’aiuto e della professionalità del personale Progress Profiles.

Vengono inoltre organizzati corsi personalizzati su richiesta di rivenditori e imprese in cui i partecipanti hanno modo di approfondire le principali e più interessanti tematiche dell’edilizia, le certificazioni e le normative vigenti in materia di posa previste dalle varie Uni, scoprendo l’alta qualità dei materiali impiegati e la tecnologia innovativa dei numerosi sistemi di posa.

I nuovi corsi formativi presso il centro di Asolo consentono agli installatori e ai posatori di ricevere la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”. In più, le spese di vitto e alloggio sono a carico dell’azienda veneta, che offre a ciascun partecipante anche un kit di accessori e abbigliamento per il lavoro.

Per rimanere sempre vicino a clienti, professionisti e addetti ai lavori, durante il periodo di lockdown sono stati attivati più di 100 webinar gratuiti a cui hanno partecipato oltre 3.000 persone. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here