Produzione | Progress Profiles

Sistema desolidarizzante e impermeabilizzante per la piscina privata

Per la ristrutturazione di una villa privata con piscina a San Giorgio di Mantova, l’impresa Costruzioni Innovative srl si è affidata alle soluzioni Progress Profiles. Posata la membrana impermeabilizzante Prodeso per la piscina e la membrana in polietilene Profoil per il bagno.

Un’intera abitazione a San Giorgio di Mantova è stata interessata da un completo rifacimento curato dall’impresa Costruzioni Innovative srl: tra i maggiori interventi, la creazione di una scenografica piscina interrata e la posa della pavimentazione esterna che unisce il vialetto d’ingresso, il loggiato e le scale esterne per dare continuità alla zona outdoor.

Progress Profiles | Pavimentazione esterna.

Per sfruttare al meglio l’alto soffitto dell’abitazione è stato inoltre creato un ampio soppalco con un rivestimento in gres effetto legno. La pavimentazione del piano terra è stata infine sostituita da lastre di grande formato dai toni scuri, che creano un interessante contrasto con le pareti di mattoni a vista donando all’ambiente uno stile metropolitano.

Progress Profiles | Prodeso per il soppalco.

Gli agenti atmosferici possono causare seri danni strutturali non solo ai balconi e ai terrazzi, ma anche all’interno delle abitazioni: diventa quindi sempre più importante impiegare prodotti di alta qualità che assicurino durabilità e una efficace impermeabilizzazione. L’impresa ha scelto le soluzioni Progress Profiles.

Progress Profiles | Rifacimento pavimentazione piano terra.

Le soluzioni Progress Profiles sono state scelte non solo per la funzionalità e la resa estetica, ma anche per la loro facilità e velocità di installazione, che consente di ridurre drasticamente i tempi di cantiere e di lavorare senza interruzioni fino alla posa del rivestimento scelto.

Prodeso Membrane System e Profoil

Per garantire una posa a regola d’arte Progress Profiles, ha messo a punto e brevettato Prodeso Membrane System, un innovativo sistema desolidarizzante e impermeabilizzante. Si compone di una membrana in polietilene con cavità a forma di goccia, provvista su entrambi i lati di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato: la sua elevata elasticità permette la desolidarizzazione tra sottofondo e piastrella, riducendo così in modo considerevole le rotture e le crepe della pavimentazione.

Per la ristrutturazione del bagno, invece, l’impresa ha utilizzato Profoil, una membrana in polietilene anch’essa dotata, su entrambi i lati, di un tessuto non tessuto in polipropilene che garantisce un’elevata adesione, assicurando la perfetta impermeabilizzazione di ambienti ad alta tensione di vapore, ma anche di luoghi a contatto permanente con l’acqua in pressione, come le docce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here