Concorsi | Serramenti

Prolux di Oknoplast in nomination per grandesignEtico International Award 2016

Sono stati annunciati i nomi delle aziende che, giovedì 17 novembre, concorreranno per aggiudicarsi il riconoscimento grandesignEtico International Award, conferito alle aziende che hanno saputo coniugare gli obiettivi di sviluppo tecnologico e commerciale con la difesa dei valori dell’etica e della sostenibilità.

Le aziende e i designer che partecipano al grandesignEtico International Award devono rispettare alcuni criteri tra cui funzionalità ed ergonomia, apporto di innovazione tecnologica, semplicità d’uso e qualità della forma, solo per citarne alcuni. In nomination anche Oknoplast che partecipa alla kermesse con il serramento Prolux.

Margherita Sarbinowska, grandesignEtico 2016.
Margherita Sarbinowska, grandesignEtico 2016.

Dopo il bollino Eletto Prodotto dell’Anno 2016, Prolux è stato segnalato anche per questo premio che sottolinea il valore sostenibile del pvc unito all’innovazione tecnologica che sta alla base di questo serramento. Esso infatti racchiude in sé i benefici del pvc, un materiale termicamente e acusticamente isolante e facilmente riciclabile. Nata come finestra per la ristrutturazione, si è rivelata la soluzione adatta per designer e architetti.

prolux-di-oknoplast-in-nomination-per-grandesignetico-international-award-2016

Concepita non come pura e semplice barriera contro gli agenti esterni bensì come elemento d’arredo, questo serramento grazie al suo profilo brevettato, più snello, e il nodo centrale ridotto si differenzia dagli altri serramenti consentendo di avere fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una comune finestra in pvc. In più, la maniglia collocata per la prima volta in posizione centrale crea un’interazione armonica e simmetrica tra gli elementi valorizzando il design essenziale e curato del serramento.

Per garantirne stabilità e rigidità, Oknoplast ha inserito, nell’anta e nel telaio, un sistema brevettato di rinforzi in acciaio che permette di realizzare anche aperture di grandi dimensioni, mentre la ferramenta è realizzata di serie con nottolini a fungo antieffrazione e due riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio che evitano qualsiasi tentativo di incursione dall’esterno.

Il profilo in classe A e le vetrocamere basso emissive con doppio o triplo vetro garantiscono elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0) e la possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB assicura un piacevole silenzio. Proprio perché la finestra viene concepita come parte integrante dell’home dècor, Oknoplast mette a disposizione una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre, con l’opzione ColorFull è possibile ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibili quando le ante sono aperte.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here