Progetti | Immobiliare

Promos presenta il nuovo look architettonico del progetto Scalo Milano

Si chiude domani in via Savona 43 a Milano l’anteprima di Scalo Milano, allestimento che si ispira alle nuove forme architettoniche del progetto e ai materiali.

Promos, azienda specializzata nello sviluppo, commercializzazione e gestione di grandi progetti immobiliari commerciali, ha presentato alla Tortona Design Week 2014 le ultime novità del progetto Scalo Milano, inedito format commerciale che aprirà nell’estate 2015 alle porte del capoluogo lombardo.
L’avvio del cantiere è fissato per la primavera 2014. 
Il progetto è stato premiato ad aprile al Magdus di Parigi 2014 come «Best european project».Scalo Milano City Style

Scalo Milano sarà un City Style, concept che identifica uno spazio commerciale di nuova concezione, grazie alla sua forte integrazione fisica e culturale con il tessuto urbano della città.
Collegato direttamente alla rete metropolitana, con accesso all’area dalla fermata di Locate Triulzi del passante S13, e grazie ad un look architettonico di grande impatto, regalerà ai suo visitatori le eccellenze dei tre mondi più rappresentativi del made in Italy: la moda, il design e l’enogastronomia di alto livello.Scalo Milano City Style

Strade e piazze per eventi. Proprio per esprimere al meglio lo spirito del design italiano, per Scalo Milano è stata sviluppata una nuova cornice architettonica fortemente innovativa: un ambiente urbano in cui gli edifici prendono ispirazione dall’immagine della fabbrica, simbolo di produttività e icona dell’imprenditorialità milanese dell’ultimo secolo, e la ripropongono in chiave moderna.
L’idea è quella di fare di Scalo Milano un «distretto della creatività» internazionale dove le strade vengono animate da installazioni e opere d’arte e le piazze si trasformano in teatro per eventi. Il progetto è stato sviluppato dagli architetti dello studio Metrogramma (cui è stata affidata la direzione artistica delle facciate e dell’arredo urbano) e dallo studio Cotefa che ne ha curato l’impianto strutturale.Scalo Milano City Style

Scalo Milano vive in anteprima presso la location di via Savona 43, grazie ad un allestimento (a cura del designer e artista Sergio Perrero) che si ispira ai materiali e alle nuove forme architettoniche del progetto, nonché alla sua identità visiva, attraverso un percorso di scomposizione dell’immaginario che lo contraddistingue.

Filippo Maffioli | Sales & marketing director Promos
Filippo Maffioli | Sales & marketing director Promos

Filippo Maffioli | Sales and marketing director Promos
«A Scalo Milano si parlerà un linguaggio contemporaneo, innovativo, internazionale. Nel nuovo concept commerciale da noi identificato come City Style l’eccellenza italiana si traduce in una combinazione vincente, in cui mix merceologico ed immagine architettonica si fondono in un «unicum» che parla la lingua di Milano e dello stile italiano. L’obiettivo è creare un luogo, quotidiano ed unico al tempo stesso, in cui l’eccellenza dei prodotti offerti, nei mondi Fashion, Food e Design, incontri la sperimentazione e la creatività per avvolgere i visitatori in un’esperienza completa».Scalo Milano City Style

Gruppo Promos | È un’azienda specializzata nello sviluppo, promozione e commercializzazione di grandi progetti immobiliari commerciali, quali factory outlet village, shopping center e retail park.
Fondata all’inizio degli anni ’90 dall’imprenditore bresciano Carlo Maffioli, all’attivo conta più di 350mila mq di superficie di vendita promossi, in Italia e all’estero, con oltre 400 insegne fidelizzate, a cui si aggiungono ulteriori 150mila mq relativi a progetti in corso e di futura realizzazione.
La conduzione delle strutture è affidata da Promos alla controllata Promanagement srl, operante in tutta Italia con un portfolio progetti di oltre 130mila mq, che comprende factory outlet, retail park e gallerie commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here