Cte - Hematec | Tour dimostrativo

Prove e training tecnici per il demo-tour Hematec per Cte

Le macchine che il dealer tedesco Hematec proporrà nel demo tuor sono una piattaforma autocarrata Cte B-Lift 390 HR e una piattaforma semovente cingolata Cte Tracess 230: la prima fa parte della gamma High Range che arriva fino a 61 m di altezza, il ragno raggiunge i 23 m di altezza di lavoro, 12 m di sbraccio e 200 kg di portata.
Cte B-Lift 390: il braccio è costituito da un braccio telescopico principale a 3 elementi
Cte B-Lift 390: il braccio è costituito da un braccio telescopico principale a 3 elementi.

Partito il demo tour organizzato dal dealer tedesco di Cte Hematec Arbeitsbuehnen gmbh che farà visita ai principali clienti in tutta la Germania. Tra le macchine in tour c’è la piattaforma autocarrata Cte B-Lift 390 High Range, seguita dal ragno (trainato da un’autovettura) Cte Traccess 230.
Obiettivo principale è quello di testare entrambi i prodotti presso le sedi dei clienti, con prove demo e training tecnici.

Cte B-Lift 390 High Range. La piattaforma autocarrata in tour, acquistata lo scorso anno da Hematec, ha una portata maggiorata di 600 kg alla massima altezza di lavoro di 39 m (importante upgrade introdotto lo scorso anno su tutta la gamma Cte B-Lift High Range).  Il braccio è costituito da un braccio telescopico principale a 3 elementi (braccio base + 2 sfili), jib principale e secondario, la stabilizzazione è variabile, possiede comandi elettroidraulici proporzionali a manovre simultanee, sistema di sicurezza anticollisione cabina, rotazione navicella ±90°. Fa parte della gamma High Range che arriva fino a 61 m di altezza.

Il Demo Tour parte comn la piattaforma articolata Cte B-Lift 390.
Il Demo Tour parte comn la piattaforma articolata Cte B-Lift 390.

Cte Traccess 230. La piattaforma semovente cingolata è un modello che raggiunge la massima altezza della gamma di ragni di casa Cte: raggiunge infatti 23 m di altezza di lavoro, 12 m di sbraccio e 200 kg di portata. Recentemente è stata introdotta anche la versione elettrica di questo modello.
Il ragno Traccess 230 dispone di stabilizzazione automatica con 4 aree di stabilizzazione a posizionamento idraulico, cella di carico per controllo carico in cestello, presa elettrica 230 V Ac Ce in cestello, pendenza massima superabile 31%, jib da 2,1 m con angolo di lavoro di +10°, e dimensioni compatte tali da permettere la traslazione anche attraverso porte di dimensioni standard.
Le dimensioni molto ridotte (2,10 m di altezza da chiuso e 5,3 m di lunghezza) la rendono la piattaforma aerea cingolata più compatta costruita nella fascia dei 23 m. Mantiene la classica conformazione a ‘Z’ tipica della gamma Traccess e Zed ed è in grado di assicurare un’ottima‘verticalità’ lungo la parete in fase di lavoro, conosciuta come ‘filo a piombo’, cioè con un solo comando si sale o si scende lungo la parete, senza necessità di altri movimenti.
La stabilizzazione è automatica e presenta 4 possibili aree di lavoro:

  • con gli stabilizzatori aperti a 24° si lavora nell’area posteriore;
  • con gli stabilizzatori aperti a 24° da una parte e 50° dall’altra si lavora da un solo lato con uno sbraccio di 12 m (la terza stabilizzazione è dalla parte opposta);
  • con tutti e quattro gli stabilizzatori aperti.
Cte Traccess 230
Cte Traccess 230: facile da trasportare. 

La macchina è completa di jib e permette di raggiungere 10° in positivo. Il lavoro degli operatori è facilitato grazie a una rotazione della cesta di 90°+90°. Di serie anche il carro allargabile per garantire stabilità su terreni sconnessi. Facile da trasportare, Traccess 230 può essere caricato su autocarro. Di grande utilità la possibilità di superare aree di lavoro e dislivelli pari a 1 m.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here