Fondi Ue | Fse

Provincia autonoma di Bolzano: 136,6 milioni di euro fino al 2020 per formazione, occupazione e pubblica amministrazione

Il 28% delle risorse è destinato a interventi di accesso al mercato del lavoro, il 45% alla formazione superiore tecnica e il 3% a migliorare le prestazioni della PA.

Stemma_provinciale_bilingue_4_righeIl Fondo Sociale Europeo (Fse) della Provincia di Bolzano fino al 2020 può far leva su una dotazione di 136,6 milioni di euro di cui il 35% è quota dello Stato, il 15% è della Provincia e il 50% è il finanziamento UE per intervenire in 5 assi.

In particolare 38,3 milioni (il 28% delle risorse) sono destinati all’occupazione tramite interventi di accesso al mercato del lavoro di giovani, disoccupati di lunga durata, over 45, immigrati e lavoro femminile.

61,4 milioni (il 45%) sono da investire in istruzione e formazione allo scopo di rafforzare il sistema scolastico provinciale e aumentare la formazione superiore tecnica anche con programmi per qualificare gli adulti.

27,3 milioni (il 20%) sono da destinare all’inclusione sociale con l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e miglioramento dell’accesso ai servizi di cura.

4 milioni (3%) sono destinati a migliorare le prestazioni della pubblica amministrazione per aumentare la trasparenza e l’accesso ai dati pubblici tramite sistemi operativi omogenei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here