Regioni | Finanziamenti

Provvedimenti regionali per lo sviluppo locale

Scade il 22 agosto il bando della regione Toscana per la valorizzazione delle linee ferroviarie minori e il 30 agosto il bando della Regione Marche che finanzia progetti delle politiche giovanili.

LIGURIA | VIABILITÁ
E’ stata pubblicata sul Burl n. 29 la delibera che approva gli interventi di ripristino della viabilità comunale a seguire gli eventi alluvionali ammissibili a finanziamento. Il provvedimento interessa 2,1 milioni di finanziamenti e la quota eccedente il finanziamento regionale potrà essere coperta con risorse dell’ente o di altri soggetti quali protezione civile o mediante riduzione del costo dell’intervento.lavori ripristino viabilità liguria

TOSCANA | LINEE FERROVIARIE MINORI
Scade il 22 agosto il bando della Regione Toscana rivolto a comuni, provincie e associazioni teso a cofinanziare l’organizzazione e lo svolgimento di iniziative di promozione e valorizzazione delle rete ferroviaria minore. Il bando finanzia progetti che riguardano le seguenti linee:
linea Siena-Grosseto
Linea Porretta Terme-Pistoia
Linea Arezzo-Pratovecchio-Stia
Linea Arezzo-Sinalunga
Linea Cecina-Saline di Volterra
E’ previsto un contributo massimo di 8mila euro a iniziativa pari all’80% del costo dell’iniziativa.ferrovie toscana

MARCHE | PROGETTI PER I GIOVANI
E’ in scadenza il 30 agosto il bando della regione Marche che finanzia i progetti a favore delle politiche giovanili. Possono candidarsi per ottenere il contributo del 70% su un progetto di massima di 20mila euro le aggregazioni di comuni, le unioni di comuni, le comunità montane, gli ambiti territoriali sociali (in forma aggregata o singola). Il bando è stato approvato con dgr n. 387/1/4/2014 legge regionale n. 24/2011 norme in materia di politiche giovanili art. 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here