Agenzia del Demanio | Bando

Pubblicata la gara di progettazione per la riqualificazione della sede del ministero dell’Ambiente

L’intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione prevede la concentrazione e ottimizzazione degli uffici dell’immobile in viale Trastevere di 13mila mq. La pubblicazione della gara di affidamento segue lo studio eseguito dalla direzione regionale del Lazio per individuare le esigenze del ministero dell’Ambiente finalizzato alla corretta e funzionale fruibilità dell’edificio.
Sede del Ministero ambientee tutela del territorio e del mare di Roma.
Sede del ministero dell’Ambiente a Roma.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato la gara per l’individuazione di un professionista cui affidare l’incarico di progettazione preliminare, definitiva ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione della sede del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare a Roma.

L’Agenzia ha avviato da tempo un ampio piano di razionalizzazione per raggiungere obbiettivi di risparmio di spesa pubblica, attraverso la riduzione e l’abbattimento degli affitti passivi ed il contenimento dei consumi energetici: in questo piano di razionalizzazione sono coinvolti anche gli spazi in uso al Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ed in particolare gli uffici del Mattm nel complesso immobiliare di proprietà dello Stato a Roma.

L’intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione prevede anche la concentrazione ed ottimizzazione degli uffici dell’immobile in viale Trastevere, che ha una superficie di quasi 13mila mq.
La pubblicazione della gara di affidamento segue un approfondito studio eseguito dal personale interno alla direzione regionale del Lazio, che è servito a mettere a punto le esigenze del Ministero dell’ambiente, ponendo particolare attenzione alla corretta e funzionale fruibilità dell’edificio di viale Trastevere pur preservandone la natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here