Produzione | Daikin

Edilizia scolastica: monitoraggio e purificazione della qualità dell’aria indoor

La scuola primaria e secondaria San Biagio di Monza si è dotata di 20 purificatori d’aria Daikin, che sono stati in parte donati da Multiservice Ambrosiana srl. L’obiettivo è monitorare la qualità dell’aria e purificare gli ambienti chiusi, come le aule, per potenziare il benessere degli studenti.

L’avvento del Covid-19 ha fatto crescere l’importanza della qualità dell’aria che respiriamo: una cattiva qualità dell’aria può infatti essere dannosa soprattutto per i bambini, più sensibili e vulnerabili, che trascorrono la maggior parte del loro tempo nelle aule scolastiche. Un ambiente inquinato può incidere anche sulla produttività e sull’apprendimento.

Daikin | Purificatori nella scuola San Biagio di Monza.

Andrea Grassi | Marketing director Daikin Italy

«La pandemia ha riportato maggiormente l’attenzione sulla qualità dell’aria che respiriamo e sull’impatto che riveste sul nostro benessere personale. Siamo quindi molto contenti quando gli istituti scolastici vogliono dotarsi di nostri dispositivi, a dimostrazione di come sia fondamentale investire in un ambiente più salubre e attento alla salute del prossimo, soprattutto quella dei più piccoli»

La scuola Primaria e Secondaria San Biagio di Monza si è dotata di 20 purificatori d’aria, di cui 10 donati da Multiservice Ambrosiana srl, proprio allo scopo di mettere al centro il benessere e la salute dei propri studenti e del personale scolastico. Daikin Italy è stata scelta per questo come fornitore ufficiale.

I purificatori permetteranno di mettere la scuola in sicurezza dal punto di vista della qualità dell’aria monitorandola costantemente.

Tecnologia Streamer

Tra le loro caratteristiche più importanti, la tecnologia brevettata Streamer che decompone le sostanze organiche e previene l’intasamento dei filtri. Il purificatore inoltre agisce su batteri, pollini, polveri ultrasottili e virus, tra cui il coronavirus umano HCoV-229E e il virus responsabile dell’influenza stagionale.

Fabio Castelli | Direttore amministrativo San Biagio

«Il benessere della nostra utenza è sempre stato fra le nostre priorità, da qui la scelta di adottare un sistema di purificazione all’interno della scuola. Per prevenire i contagi da Covid, abbiamo scelto di acquistare anche dei macchinari che creano nebbie sanificanti tramite prodotto medico di 5 livello. La scelta di dotarci di alcuni purificatori d’aria è quindi stata consequenziale e coerente alla nostra politica di tutela e cura dell’ambiente scolastico e del suo personale. La scelta di Daikin, invece, è stata naturale perché, in quanto leader di settore, l’azienda ci ha permesso di adottare i macchinari che stavamo cercando: prodotti d’eccellenza con manutenzione minima, consumi contenuti ed alte prestazioni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here