Edilizia sanitaria | Finanziamenti privati

Qatar, comune di Olbia e associazioni galluresi rafforzano l’intesa per la realizzazione del Mater Olbia

A Olbia verrà realizzata una nuova struttura ospedaliera, il Mater Olbia, grazie al finanziamento privato della Qatar. Il manager Lucio Rispo ha dichiarato conclusa la fase progettuale e comunicato che i lavori vedranno coinvolti soprattutto lavoratori e imprese sarde.

Il nuovo presidio ospedaliero Mater Olbia, che sorgerà in Gallura, è previsto che venga aperto al pubblico l’1 dicembre prossimo.
Così è stato annunciato da Lucio Rispo, il manager del Qatar >> in seguito all’incontro ad Olbia con il sindaco Gianni Giovannelli e le associazioni (Cgil, Cisl, Uil, Confcommercio e Federalberghi, Cna, Confartigianato, Confapi, Agci, Confagricoltura), in cui si sono dipanati i dubbi in merito all’affidamento dei lavori di completamento della struttura sanitaria.

il primo agosto avrà inizio il cantiere del Mater Olbia
Partito il cantiere del Mater Olbia

Il manager Lucio Rispo, ha annunciato che la prima fase dei lavori si concluderà l’1 dicembre, quando saranno pronte l’area verde, la fontana, la reception e il terzo piano, dove sorgerà l’attività pediatrica. Il resto verrà completato nell’arco del 2016.

Render della realizzazione dell'area verde del Mater Olbia che dovrà concludersi una prima fase a dicembre
Render della realizzazione dell’area verde del Mater Olbia che dovrà concludersi a dicembre

Incentivare l’occupazione. «L’unica azienda che sta effettuando i lavori per mettere a norma la struttura con le leggi antincendio, è sarda, la Tecnoverde >>ha ricordato il manager della Qatar Foundationnel cantiere operano 59 dipendenti isolani, di cui 57 di Olbia». Dalla Qatar Foundation arrivano le garanzie sulle procedure e sulle imprese coinvolte nei lavori di realizzazione dell’ospedale Mater Olbia e comune e associazioni di categoria si dicono soddisfatti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here