Professioni | Ministero Beni culturali

Qualifica di collaboratore-restauratore dei Beni culturali

Proroga al 29 settembre della valutazione dei requisiti dei candidati all’acquisizione della qualifica di collaboratore-restauratore tecnico.

beni culturali restauratoriE’ stato prorogato al 29 febbraio il termine per presentare le domande per l’acquisizione della qualifica di collaboratore restauratore.
Ricordiamo che con l’avviso del ministero dei Beni Culturali del 22 dicembre 2015 la Commissione per la valutazione dei requisisti dei candidati all’acquisizione di tale qualifica ha richiesto una proroga di 60 giorni per il termine dei lavori, così come previsto dall’art. 1 comma 3 del decreto del 23 aprile 2015 di istituzione della Commissione.
Ricordiamo inoltre che con insegnamento tecnico-pratico viene fatto riferimento ad attività tecnico-didattiche di conservazione e restauro svolte in aula, nei laboratori e in cantieri didattici su beni culturali mobili e superfici decorate di beni architettonici, attività aventi carattere pratico e finalizzate all’acquisizione delle conoscenze tecnico-manuali necessarie ad affrontare lavori di restauro dei beni culturali.
Nelle ore d’insegnamento tecnico-pratico sono comprese anche quelle dei tirocini formativi svolti durante il percorso di formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here