Produzione | Brokk

Quattro nuovi robot da demolizione per l’industria edilizia

Brokk ha proposto all’ultima manifestazione di Parigi quattro nuove macchine per le demolizioni in edilizia: il modello Brokk 170, macchina leggera e potente, la Brokk 200 nuova classe di peso, la Brokk 300 offerta insieme al potente martello idraulico Bhb 455 e la macchina eco-friendlly con motore diesel Brokk 520d.
Martin Krupicka | Ceo Gruppo Brokk.

Martin Krupicka | Presidente e Ceo Brokk Group

«L’introduzione di queste quattro macchine non solo rappresenta il più grande lancio di prodotti nella storia Brokk, ma ridefinisce anche ciò che è stato ritenuto possibile raggiungere in termini di rapporto peso/potenza e di prestazioni per i robot demolizione. Questo è tutto reso possibile grazie alla nuova tecnologia Brokk SmartPowerTM. È veramente eccitante poter dire che dopo 40 anni, Brokk ha ancora la capacità di ridefinire l’industria. Questi quattro nuovi robot da demolizione Brokk riflettono la costante attenzione dell’azienda sull’innovazione, prestazioni migliorate e minore fermi macchina per i clienti di tutto il mondo. Ognuno di questi nuovi modelli porta lo stato dell’arte nel rapporto peso/potenza e robusta affidabilità. Le consegne delle nuove macchine inizieranno nel giugno-agosto 2018».

I nuovi modelli

Brokk ha lanciato ad Intermat quattro nuovi modelli di macchine e una nuova serie propria di martelli idraulici Brokk e tre nuove pinze frantumatrici per calcestruzzo dalla consociata Darda. I quattro nuovi modelli Brokk sono:

Brokk 170
Brokk 200
Brokk 300
Brokk 520d macchina green diesel

Brokk 170

Il nuovo Brokk 170 sostituisce il Brokk 160 nella gamma. Partendo dal meglio del Brokk 160, aggiungendo il Brokk SmartConceptTm, la potenza di SmartPowerTm, l’affidabilità di SmartDesignTm e l’ergonomia e la produttività di SmartRemoteTm, il Brokk 170 è la macchina da demolizione finale per l’industria edile. Con un motore elettrico da 24 kW SmartPowerTM, questa macchina leggera ottiene il 15% in più potenza di demolizione rispetto al suo predecessore.

È equipaggiato con il nuovo martello idraulico Brokk Bhb 205 e con la nuova pinza Darda CC440 con ben 45t di forza frantumatrice. Tuttavia, mantiene le stesse dimensioni compatte del Brokk 160 e l’ampia gamma di utensili, pienamente compatibili tra i due modelli.

Brokk 200

Darda pinze cc430.

Questa macchina definisce una nuova classe di peso per i robot da demolizione, colmando il divario tra il Brokk 170 e il 300. E lo fa comprimendo la potenza di un Brokk da 3100kg, il B280 in una macchina da 2100 kg, grazie alla tecnologia Brokk SmartPowerTm.

Questa macchina da 27,5 kw può utilizzare utensili più pesanti, 350kg. una categoria di peso al di sopra del relativo peso della macchina con la potenza idraulica giusta per abbinarli. Rispetto al suo fratello minore Brokk 170, il Brokk 200 viene fornito con il nuovo martello idraulico Brokk Bhb 305 che ha il 40% in più di forza e la nuova potente pinza frantumatrice Darda Cc480.

Il Brokk 200 ha 15% in più di portata verticale e orizzontale mantenendo la maggior parte delle dimensioni compatte del Brokk 160. La lunghezza e il peso extra del telaio della macchina garantiscono un ottimo bilanciamento, anche quando si utilizzano gli utensili più pesanti e potenti. In tutto, il Brokk 200 rappresenta il nuovo standard nella demolizione radiocomandata compatta, ideale per progetti e applicazioni pesanti ma con difficoltà di accesso.

Brokk 300

In sostituzione del recente modello Brokk 280, il nuovo Brokk 300 viene fornito con il più potente martello idraulico Brokk Bhb 455 con il 40% in più potenza.

Equipaggiato con la nuova tecnologia Brokk SmartPowerTm, la potenza di uscita è aumentata a 37kW per fornire il flusso idraulico e la pressione idonea per alimentare i più pesanti e più potenti utensili abbinati.

Leggermente più lungo del Brokk 280 e con un peso di 500kg di più, il Brokk 300 mantiene ancora la stessa larghezza e l’altezza consentendo l’accesso agli stessi siti di lavoro confinati. Un nuovo sistema braccio aumenta rispettivamente la portata verticale e orizzontale ad 6,5 e 6,1 m.

Brokk 520d

Stabilisce un nuovo standard per i robot da demolizione a motore diesel con un più grande martello idraulico che concede il 40% in più potenza rispetto al 400D che viene di fatto sostituito.

Questa macchina eco-friendly da cinque tonnellate viene fornita con due scelte di motorizzazioni diesel: lo stage 4/Tier 4 Final Kohler unità che si allinea con la nuova normativa di emissione Ue e North American standard e Kubota disponibile per il resto del mondo.
Il nuovo Brokk 520d è leggermente più pesante e più lungo del vecchio Brokk 400D, che vanta un più grande martello idraulico il Bhb 705 da 700Kg e un braccio più lungo di 250mm.

Il suo sistema di braccio più robusto e l’aumento significativo delle prestazioni idrauliche, può gestire la stessa vasta gamma di utensili più pesanti e più potenti già disponibili per il Brokk 500 presentato l’anno scorso. Per finire, il Brokk 520d aggiunge anche i miglioramenti intelligenti di Brokk SmartDesignTm che semplificherà la manutenzione quotidiana e aumenterà il tempo di funzionamento della macchina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here