Produzione | Quick-Step

Pavimenti dal tocco morbido e naturale per la palestra in casa

Per fare attività sportiva a casa spesso si utilizzano stanze multifunzionali che però necessitano di essere confortevoli e sicure e accoglienti. Alpha Vinyl di Quick-Step, brand del gruppo Unilin, è un pavimento ultra-resistente dal tocco morbido e dall’aspetto naturale. Più facile da pulire e resistente, è disponibile trentadue differenti decori dal legno ai minerali.
Quick- Step | Pavimenti Alpha Vinyl per la palestra a casa.

Una palestra in casa o semplicemente uno spazio dedicato all’esercizio fisico oggi è una solida tendenza che si è accentuata con la chiusura dei centri sportivi.

Le palestre a casa sono spesso stanze multifunzionali, dove fare esercizi aerobici ma anche per fornire uno spazio per distendersi e rilassarsi.

Quindi il design della stanza è importante tanto quanto lo spingersi al limite. L’uso di materiali tattili e naturali e di tonalità di colore tenui irradia calma e armonia e la presenza di piante ha un effetto positivo, portando in casa il potere curativo della natura.

Pavimento Alpha Vinyl

Una stanza multifunzionale dedicata allo sport non può accontentarsi di un pavimento qualsiasi. Ha bisogno di un pavimento morbido che possa anche sopportare gli urti, come Alpha Vinyl di Quick-Step.

Uno strato superiore protettivo e un nucleo resistente proteggono il pavimento dall’abrasione e dall’impatto di oggetti pesanti come i pesi, mentre l’incastro brevettato Uniclic totalmente sigillato garantisce la totale impermeabilità, anche in caso di pulizie ripetute. La superficie è calda e morbida e quindi perfetta per esercitarsi, mentre le qualità fonoassorbenti del vinile favoriscono un senso di calma.

Inoltre, Alpha Vinyl stupisce per l’aspetto e la sensazione naturale dei decori, bel trentadue differenti dal legno tipo Rovere e Pino ai minerali come Ardesia e Roccia corallina, ma risulta molto più facile da pulire e resistente anche a detergenti non utilizzabili di solito su questi materiali, per un’igiene profonda e un aspetto immutato nel tempo. Bellezza e performance, quindi, in perfetta sintonia con la nuova filosofia del wellness design.

Quick-Step è un marchio di pavimenti di qualità prodotto da Unilin. Ecco le principali caratteristiche: 100% impermeabile a tenuta stagna, resistente agli urti, ideale per superfici irregolari

Sponsor del ciclismo professionale

Come sponsor della squadra di ciclismo Deceuninck-Quick Step Pro Cycling Team, Quick-Step ci tiene a portare la tendenza di allestire quelle che in inglese sono definite “pain caves”, che tradotto letteralmente sarebbe “grotte del dolore”, a un nuovo livello.

Avendo posato i pavimenti nelle stanze dei ciclisti professionisti della squadra, il leader belga nei laminati, vinilici e parquet vuole incoraggiare gli sportivi a spingere i limiti dell’allenamento all’interno della loro casa. Con lo sviluppo di Alpha Vinyl, un pavimento ultra-resistente con un tocco morbido e un aspetto naturale, la palestra privata è alla portata di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here