Produzione | Quick-Step

Il pavimento vinilico che ricorda le case vacanza

Per rivivere l'atmosfera delle vacanze, la scelta del pavimento giusto è un punto di partenza. Quick Step propone la collezione di vinilici Illume che ricordano le case del mare e i laminati Capture per riprodurre il calore di una baita di montagna.

Le vibrazioni positive delle vacanze possono essere riprodotte nella casa in cui si vive abitualmente grazie al pavimento Quick-Step. Gli amanti del mare opteranno per la nuova collezione di vinilici Illume dall’effetto materico del cemento con decori di conchiglie, mentre chi si rilassa nel verde dei boschi sceglierà i nuovi laminati Capture.

Stile “casa al mare”

Il mare è un’infinita fonte di ispirazione per portare la meravigliosa sensazione di vacanza nella propria casa. Per incominciare, c’è una scelta caleidoscopica di tonalità di colore che permette di creare una serie di effetti con pochissimo sforzo.

Ad esempio, si può optare per lo stile classico della costa del Mare del Nord in tonalità marine profonde oppure aggiungere sfumature azzurre per un’atmosfera da isole del Mar Egeo baciate dal sole. Combinando il blu con il bianco, si può aggiungere luce e spazio agli interni e migliorare ulteriormente l’effetto utilizzando materiali naturali come vimini, iuta e lino.

Oppure, un consiglio è quello di trasformare un piano d’appoggio con tavole da impalcatura dall’aspetto marino. I dettagli possono fare la differenza: riempire una fioriera con piante selvatiche tipiche delle dune o incorporare negli interni le conchiglie raccolte come souvenir farà rivivere il piacere del viaggio.

Se si vuole però rivivere completamente l’atmosfera delle vacanze, allora la scelta del pavimento giusto è il punto di partenza. La nuova collezione Illume di Quick-Step propone un pavimento dall’effetto materico del cemento in una tonalità ostrica di ispirazione costiera, da installare in tutta la casa come ode poetica al mare.

Si tratta di un pavimento vinilico che ha conchiglie e pietre incorporate nel decoro e tutti i vantaggi di Vinyl Flex, la categoria di pavimenti vinilici morbidi, caldi e flessibili di Quick-Step.

Per la posa, si può incollare o cliccare. Grazie al sistema brevettato Uniclic, il pavimento vinilico viene posato senza stress, perché non c’è bisogno di segare e di fare polvere, in pochissimo tempo.

Quick-Step | Illume.

Quick-Step riesce ancora una volta a sorprendere con una collezione di pavimenti, con effetti materici diversi dal legno, che si adatta agli interni più diversi. Illume è una collezione di otto piastre viniliche che si contraddistinguono per le loro sorprendenti differenze: due decori Cemento, uno dall’effetto nuvolato e l’altro che ricorda la pietra arenaria, che contrastano nettamente con quattro decori denominati Soft dalle tonalità chiare e pastello che evocano la morbidezza e il movimento di un soffice velluto.

Senza dimenticare i vantaggi pratici dei pavimenti Vinyl Flex, facili da installare e completamente impermeabili. Il vinile nella versione Flex può essere installato anche a parete, è quindi ideale per ristrutturare un bagno senza operazioni di demolizione e smaltimento.

Caratteristiche tecniche

  • Formato 1000 x 500 x 2.5 mm (4.5 versione click). Nanobisellatura 4V.
  • Sistema a incastro Uniclic / classe di resistenza 32/33.
  • Vantaggi:comfort acustico e tattile, 100% resistente all’acqua, 100% made in Belgio, rapidità di posa (perfetto per le ristrutturazioni).

Stile “baita”

Per chi non fosse proprio il tipo da spiaggia, nessun problema! Una baita sul lago in Canada o una casa sull’albero con vista sui fiordi norvegesi possono essere fonti infinite di ispirazione naturale. Se si sceglie questo stile di vacanza, è molto probabile che si amino tutti i tipi di verde.

Ma anche le sobrie tonalità della terra e le ricche sfumature dall’ocra al giallo girasole che hanno un legame stretto con madre natura. Con la giusta illuminazione è infatti possibile creare effetti di chiaroscuro che riecheggiano una foresta nebbiosa, dove i primi raggi di sole scacciano l’oscurità della notte.

Quick-Step | Capture.

Per quanto riguarda le texture, non solo si può trarre ispirazione dai boschi, ma anche dagli animali che vivono allo stato brado utilizzando materiali tattili come lana e piume o lasciare che le sequenze e i motivi della natura attraversino gli interni come un tema costante. Naturalmente, per aggiungere un tocco di intimità, non può mancare una stufa a legna e un’accogliente poltrona con calde coperte e cuscini decorativi.

Per Quick-Step il legno è un elemento essenziale per creare l’atmosfera di una casa immersa nella natura. Sia nei mobili che nei rivestimenti, ma soprattutto nei pavimenti, naturalmente.

La scelta ideale è uno dei pavimenti in laminato della nuova collezione Capture che assomiglia al vero legno più di qualsiasi altro pavimento ed è anche molto facile da manutenere. Non c’è quindi da preoccuparsi se si entra in casa con le scarpe coperte di fango dopo una bella passeggiata nel bosco.

La collezione Capture comprende diciotto decori unici e originali, progettati e disegnati internamente, che si distinguono uno dall’altro per l’impareggiabile livello di raffinatezza.

Caratteristiche tecniche

  • Formato 1200 x 396 x 8 mm.
  • Bisellatura pressata sui quattro lati e resistenza all’acqua che rende il laminato Quick-Step ideale anche per ingressi, bagni e cucine.
  • Classe di resistenza 32.

Completano la ampia gamma di novità i battiscopa bianchi e verniciabili e l’hydrostrip, il tocco finale per un pavimento 100% resistente all’acqua: protegge la base del battiscopa dai liquidi e dall’umidità. Più semplice e veloce da installare del silicone, offre un risultato uniforme e pulito senza tempi di attesa per l’asciugatura.

Vantaggi: design ultra definito, natura da vedere e toccare, tenuta stagna 100% Hydroseal con 10 anni di garanzia, resistente a usura e macchie, facile da installare grazie all’incastro Uniclic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here