Giovani Confapi di Napoli | Formazione

Raffaele Marrone: portiamo a Napoli l’Erasmus delle pmi

Il leader del gruppo Confapi jr: «Scambio di esperienze per migliorare lo spirito imprenditoriale e la competitività delle imprese innescando un circuito virtuoso di collaborazioni».
Raffaele Marrone | Presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli
Raffaele Marrone | Presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli

Raffaele Marrone | Presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli
«Portiamo anche in Campania l’Erasmus per giovani imprenditori. La contaminazione di idee ed esperienze è fondamentale per rilanciare l’economia.

Cogliamo le opportunità che ci offre l’Ue e consentiamo ai nostri imprenditori emergenti di imparare presso aziende già strutturate, che si trovano in un altro Stato membro, allo scopo di facilitare lo scambio di informazioni e la creazione di reti.

Napoli e, più in generale, tutta la regione sono incubatori importanti di pmi e start-up che spesso soffrono di un deficit di informazioni sui mercati. Migliorare lo spirito imprenditoriale, l’internazionalizzazione e la competitività di micro, piccole e medie imprese di recente installazione nonché di potenziali nuovi operatori economici nell’ambito comunitario sarebbe un decisivo passo in avanti per sprovincializzare il mercato locale e innescare un circuito virtuoso di collaborazioni nazionali e internazionali.

Le istituzioni e le Camere di commercio, in questo modo, garantirebbero davvero un percorso di formazione imprenditoriale di altissimo profilo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here