Produzione | Marangoni

Rafforzato il mercato nordico dei battistrada invernali rigenerati

Marangoni completa la propria linea invernale con un nuovo modello denominato wss. Il battistrada simmetrico è caratterizzato da lamelle 3D con particolare tecnologia chiamata twisterlock, che ha ottenuto l'omologazione Three peak mountain snow flake.

Marangoni Retreading Systems>> potenzia la propria posizione nei mercati nordici con il completamento della linea invernale di anelli. Dopo l’introduzione del battistrada Ws101, lancia anche un anello per applicazioni trailer: Wss, studiato per tutte le condizioni climatiche invernali tipiche dei paesi europei. Norvegia e Svezia sono mercati di sbocco naturali per gli pneumatici invernali, profili ad elevata componente «high performance», che rappresentano, ad esempio, il 60% della domanda totale in Svezia e in forte crescita. Il disegno di nuova generazione soddisfa le richieste di un mercato dai regolamenti serrati, dove si richiede un contributo importante anche agli pneumatici dei rimorchi equipaggiati con «gommoni» in termini di tenuta laterale e frenata, soprattutto su strade ghiacciate o con neve compatta.
alpha r produzione di componenti come base di battistrada , berretto battistrada , ali , fianchi , fascia antiabrasioneTecnologia avanzata. Il battistrada simmetrico è caratterizzato da lamelle 3d con particolare tecnologia esclusiva chiamata Twisterlock. Il profilo squadrato consente l’ottimo appoggio al suolo del battistrada assicurandone l’aderenza anche nelle condizioni più estreme come superfici innevate, anche con neve compatta, e ghiacciate, dove è richiesta sicurezza di marcia, mantenendo comunque un buon rendimento chilometrico e ottima frenata e sterzata. Gli ampi incavi trasversali sulle spalle assicurano un effetto ingranaggio a livello di migliori prestazioni di arresto e contemporaneamente facilitano il drenaggio e la costante pulizia del battistrada da neve e ghiaccio.
10_MRSD_2.jpgOmologazione. Il nuovo battistrada Wss è omologato Three peak mountain snow flake (3Pmsf): adatto per l’impiego in condizioni invernali severe. La linea di prodotti Ms sviluppata da Marangoni comprende misure non solo M+S, ma anche 3Pmsf. Marangoni monitora e incoraggia le proposte relative all’introduzione di procedure di omologazione 3Pmsf per gli pneumatici ricostruiti, ora valide solo per gli pneumatici nuovi. I prodotti ricostruiti Marangoni sono testati in conformità al Regolamento Ece 117 Rev.3: il pneumatico da testare, montato su veicolo, viene sottoposto a confronto con un pneumatico di riferimento su neve compatta e in sei sessioni di prove deve garantire una prestazione, in termini di trazione e frenata, superiore di un 25% a quella di un semplice pneumatico di riferimento. I battistrada Ringtread blackline 3Pmsf hanno superato i test di idoneità, grazie alle intense e profonde lamellature che migliorano la presa degli pneumatici sulle superfici stradali più scivolose, e per l’impiego di mescole ad alte prestazioni, adatte alle basse temperature, che assicurano la migliore aderenza possibile.
I vantaggi. I benefici principali connessi all’impiego di queste speciali mescole comprendono una migliore elasticità alle più basse temperature registrabili nelle aree più nordiche, evitando in tal modo la cristallizzazione del battistrada e una ridotta resistenza al rotolamento così come una maggiore durata della gomma del battistrada in condizioni di grande stress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here