Roma | Spazi pubblici

Ragusa Off: rigenerazione temporanea dell’ex deposito Atac

Inaugurato a Roma Ragusa Off, ex rimessa Tuscolana di piazza Ragusa. Ninetynine Urban Value si è fatta carico dei costi di ristrutturazione, rigenerazione, manutenzione, messa in sicurezza e promozione per un investimento superiore al milione di euro.

Inaugurato dal Sindaco di Roma Virginia Raggi, Ragusa off,  l’ex rimessa Tuscolana di Piazza che con il Deposito Di Piazza Bainsizza (divenuto PratiBus District), ha fatto parte dell’operazione di rigenerazione urbana temporanea degli ex depositi Atac, ideata e realizzata dalla società romana Ninetynine Urban Value.

Lo spazio, abbandonato da oltre 20 anni, è 11.000 mq distribuiti su due piani: 6.000 mq in un unico ambiente alto 9 metri, oggi il più esteso spazio per eventi disponibile a Roma.

Ninetynine Urban Value si è fatta carico di tutti i costi di ristrutturazione, rigenerazione, manutenzione, impiantistica, gestione, guardiania, utenze, personale, smaltimento rifiuti, messa in sicurezza e promozione per un investimento complessivo di circa 1.300.000 euro.

Ninetynine Urban Value paga una locazione ad Atac pari a 60.000 euro per i primi 8 mesi oltre a ulteriori 100.000 euro per gli eventuali secondi 8 mesi. Oltre a questo Ninetynine Urban Value versa ad Atac il 25% di tutti i ricavi derivanti dalle attività che si svolgeranno all’interno degli ex depositi, siano esse attività relative a eventi privati o commerciali.

Il grande filo conduttore dei tre ex depositi sarà l’arte grazie al progetto “Quarter” ideato e sviluppato dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in collaborazione con Ninetynine Urban Value. Il progetto ambizioso ha l’obiettivo estendere la Galleria oltre le proprie mura, portando l’arte fuori dai propri ambienti abituali, all’interno degli ex depositi.

Ricordiamo che Ninetynine Urban Value ha firmato l’operazione di rigenerazione temporanea dei tre ex depositi Atac: piazzale Bainsizza, piazza Ragusa e l’ex rimessa San Paolo in via Alessandro Severoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here