Produzione | Rak Ceramics

Igiene e sicurezza di sanitari e ceramiche

Includere nuove misure igienico-sanitarie per poter vivere gli spazi abitativi e lavorativi in totale libertà e sicurezza ha oggi un ruolo fondamentale in fase di progettazione. Rak Ceramiks all’avanguardia nella produzione di prodotti con proprietà antibatterica presenta la collezione Rak-Sanit, un programma completo di soluzioni per pavimenti, rivestimenti e sanitari, realizzati con smalti che inibiscono la crescita dei batteri.
Rak Ceramiks | Rak Sanit Sigurt Wood.

I laboratori di ricerca e sviluppo di Rak Ceramics sono all’avanguardia nella tecnologia e sono stati i primi al mondo a fornire soluzioni antibatteriche per l’interior design giĂ  nel 2009, grazie allo sviluppo di speciali smalti antibatterici certificati.‎

Rak Ceramics oggi ha voluto lanciare la collezione Rak-Sanit, la sua personale rivoluzione sana e sicura.

Il programma Rak-Sanit offre una gamma ancora più ampia di soluzioni per pavimenti, rivestimenti e sanitari, realizzati con smalti che inibiscono la crescita dei batteri, riducendo così la possibilità di contagio e contribuendo a creare ambienti più sicuri, sia per progetti residenziali che per aree collettive.

Rak-Sanit è la soluzione ideale per scuole moderne e piĂą sicure, uffici pubblici e privati, ristoranti, hotel, laboratori e per tutti gli spazi in cui l’igiene è di primaria importanza.‎

Rak Sanit | Pavimenti.

L’azione di Rak-Sanit è permanente, assicura una protezione intrinseca durante il tempo di vita atteso dei prodotti, grazie ad una continua azione contro la colonizzazione microbica; questa tecnologia, che ha dimostrato di essere in grado di ridurre o eliminare il numero dei microbi fino al 99,99%, inclusi Mrsa, Eschiria Coli, Salmonella e Legionella garantisce protezione contro lo sviluppo di microrganismi per 24 ore al giorno.

Rak Sanit | Sanitari.

Il programma Rak-Sanit

Soluzioni per pavimenti e rivestimenti in gres e ceramica, trattati con smalto incorporato efficace al 99.9% giĂ  in sole 8 ore. I prodotti per pavimento e rivestimento sono testati e certificati secondo lo Standard Giapponese JIS – 2801:2000 e secondo lo Standard Iso 27447:2019.

Soluzioni per sanitari (servizi igienici, bidet, lavabi, sedili e coperture e sistemi di risciacquo) trattati con smalto Rak-ProTeK, cotto ad alte temperature nella ceramica, che garantisce una superficie antibatterica piĂą liscia, a differenza della ceramica standard con superficie irregolare.

Gli ioni d’argento si legano dentro le cellule: una volta al loro interno, l’argento denatura gli enzimi, necessari per la produzione d’energia. Essendo incapaci di produrre energia, i batteri non possono riprodursi. Questa tecnologia è in grado ridurre o eliminare il numero dei microbi fino al 99,99% ed è risultata efficace contro una vasta gamma di batteri, sia gram positivi che gram negativi, e di funghi.

Lo smalto Rak-ProTeK è stato testato dal laboratorio Artest del distretto ceramico italiano di Modena.

Rak Sanit | Pavimenti e sanitari.

Caratteristiche tecniche

  • Protezione duratura nel tempo.
  • Funzione antibatterica 24h.‎
  • Non tossico.‎
  • Infinite combinazioni estetiche.‎
  • Riduzione dei cattivi odori.‎
  • Prevenzione del degrado delle superfici.
  • Adatto a tutti gli ambienti.‎
Rak Ceramics | Rak Sanit.

Certificazioni

Le piastrelle Rak-Sanit sono testate da Cerfrit Laboratory – Usa, secondo lo Standard Giapponese JIS – 2801:2000. Questo standard specifica i metodi di test per valutare l’attivitĂ  e l’efficacia antibatterica sui batteri sulla superficie dei prodotti.

Sono inoltre testate da Mets Laboratory – Emirati Arabi Uniti, secondo l’International Standard ISO 27447:2019. Questo standard specifica il metodo di prova per l’attivitĂ  antibatterica dei materiali fotocatalitici semiconduttori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here