Produzione | Ravago Building Solutions

Ravago si rafforza sul mercato italiano nei segmenti Xps e lana di roccia

Ravago propone al mercato italiano una gamma completa di soluzioni per l’isolamento in Xps e lana di roccia. Il Gruppo ha acquisito lo scorso anno sette strutture produttive di Styrofoam e Xenergy della divisione Building Solutions Europa di Dow Chemical. Si amplia così l’offerta destinata al mercato globale ed ora anche al mercato italiano.
Ravago Building Solutions.

Ravago, il Gruppo belga attivo nella fornitura di servizi nel mercato globale della plastica della gomma e delle sostanze chimiche, ha acquisito a fine 2018 sette strutture produttive di Styrofoam e Xenergy della divisione Building Solutions Europa di Dow Chemical: diventano così 11 i siti di proprietà (i 7 vanno infatti ad aggiungersi ai 4 già posseduti).

Presenza globale

Presente in tutta Europa, Turchia e Csi (Confederazione Stati Indipendenti) con una solida organizzazione logistica, Ravago Building Solutions offre un catalogo di prodotti e soluzioni adatti a qualsiasi esigenza del monde edile.

Ravago Building Solution si propone ora sul mercato italiano come punto di riferimento per l’isolamento termico con una gamma completa e con una distribuzione capillare che copre tutto il territorio nazionale.

Ravago | Lastre Xenergy.

Con 19 impianti in tutta Europa, 100 soluzioni in catalogo e un’ottima logistica, Ravago Building Solutions offre ai professionisti del mondo delle costruzioni un’ampia gamma di referenze sviluppate ad hoc per rispondere perfettamente a ogni necessitĂ . Due le famiglie di prodotto proposte al mercato italiano: Xps e lana di roccia.

Ravago | Posa delle lastre Xenergy.

Xenergy

Prestazioni più elevate a costi contenuti: Xenergy è il polistirene estruso di nuova generazione che utilizza per la sua produzione solo agenti espandenti naturali, è possibile ottenere fino al 20% in più di isolamento termico.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Xenergy rappresenta la soluzione piĂą indicata per la realizzazione di edifici a energia quasi zero e il raggiungimento dei ristrettivi standard energetici imposti dalle piĂą attuali normative.

Passione, tecnologia, sviluppo e sensibilità per l’ambiente danno vita a una soluzione innovativa ed eco-friendly per accelerare il risanamento energetico in un mercato, come quello dell’edilizia, che da solo dissipa circa la metà dell’energia globale.

Lana di roccia

Estrema resistenza al calore e prestazioni termiche al top sono le principali caratteristiche della gamma di soluzioni in lana di roccia messa a punto da Ravago Building Solutions per offrire il massimo comfort.

Un benessere garantito nel tempo grazie alle proprietà dei prodotti che si mantengono inalterate con temperature comprese tra -55 e +760 °C, classificando così la lana di roccia Ravago come materiale in euroclasse A1 e incombustibile secondo le disposizioni Din e En in materia.

Oltre alle sue ottime performance di isolamento termico, la lana di roccia vanta inoltre alte prestazioni di isolamento acustico e per questo può essere utilizzata in tutti quegli ambienti dove occorre ottimizzare l’insonorizzazione delle pareti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here