Produzione | Rdz

Impianto radiante a soffitto b!klimax+: efficienza e comfort in ogni stagione

B!klimax+ è l’impianto a soffitto proposto da Rdz che risponde alle esigenze delle imprese edili in fase di ristrutturazione e nelle nuove costruzioni. Il sistema può essere realizzato utilizzando pannelli in cartongesso con circuiti idraulici di diametro 6 oppure 8 mm, oppure quadrotti metallici con tubazione in materiale plastico o in rame per un’elevatissima resa termica dell’impianto.

Rdz propone un’efficace soluzione per combattere sia il freddo, sia il caldo e stare bene all’interno degli edifici. Si tratta di b!klimax+, impianto radiante a soffitto che garantisce comfort in ogni ambiente in tutte le stagioni.

Questa gamma di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto è stata progettata per tutti i locali dove è importante rispondere in modo rapido e preciso alle esigenze dell’ambiente asservito, sia in ambito residenziale sia negli edifici del settore terziario.

Rdz | B!Klimax.Tra i diversi impianti di climatizzazione radiante, b!klimax+ si contraddistingue per la bassissima inerzia termica e per le alte prestazioni, per cui offre costantemente il clima desiderato e consente allo stesso tempo un elevato risparmio energetico. Inoltre, grazie alla sua modalità d’installazione non interferisce con la progettazione degli spazi.

A seconda delle necessità, il sistema può essere realizzato utilizzando pannelli in cartongesso con circuiti idraulici di diametro 6 oppure 8 mm, oppure quadrotti metallici con tubazione in materiale plastico o in rame per un’elevatissima resa termica dell’impianto.

Isolamento e resistenza al fuoco

L’isolamento è garantito da uno strato di polistirene oppure, in caso di requisiti specifici di reazione al fuoco, da uno strato in lana di roccia o di vetro, dello spessore di 40 mm. Appositi distributori e raccordi a innesto rapido facilitano l’allacciamento dei singoli pannelli alle linee di alimentazione realizzate in Pb diametro 20 mm.

Così concepito e così realizzato, b!klimax+ garantisce una ripartizione uniforme del caldo e del freddo, che si traduce in una piacevole sensazione di benessere, senza la presenza di fastidiosi getti d’aria e di movimento di polvere.

In questo modo l’ottimale comfort termico si accompagna a un’elevata efficienza energetica, poiché, trattandosi di un sistema a bassa differenza di temperatura, consente notevoli risparmi sui costi di gestione e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche. b!klimax+, dunque, racchiude in sé tantissimi vantaggi che per gli ambienti e l’utente finale si traducono in opportunità per rendere l’edificio più bello e salubre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here