Produzione | Rdz 

Climatizzazione radiante, ottimizzazione degli spazi ed efficientamento energetico

Il nuovo centro polifunzionale Palafenderl a Vittorio Veneto è stato realizzato attraverso donazioni, finanziamenti e contributi da parte di cittadini, enti privati e associazioni. Progettato rispondendo ai canoni della bioedilizia, il nuovo edificio vanta un impianto radiante Rdz a pavimento per la climatizzazione: esempio di modernità, ottimizzazione degli spazi ed efficienza energetica.

Il Palafenderl è la nuova struttura polifunzionale di Vittorio Veneto (Tv), frutto di uno straordinario progetto di partecipazione popolare. Si tratta di una sala pubblica in muratura che sostituisce la precedente tensostruttura.

Palafenderl a Vittorio Veneto, Treviso.

Il nuovo edificio è una struttura leggera ed ecocompatibile e sorge in un’area riqualificata di 11 ettari nel pieno centro città. Per la climatizzazione è stato scelto un impianto radiante Rdz che risponde alle esigenze di ottimizzazione degli spazi, efficienza energetica e comfort abitativo.

Rdz ha fornito materiali e posa per l’impianto radiante a pavimento.

Il sistema radiante Rdz ha permesso di creare un ambiente confortevole, libero da ingombri e privo di correnti di aria, dove la diffusione del calore per irraggiamento permette di riscaldare silenziosamente ad altezza d’uomo.

L’uniformità delle temperature, oltre a garantire una gradevole sensazione di benessere fisico, riduce sensibilmente i consumi. Essendo poi una soluzione integrata nel pavimento, anche la pulizia diventa estremamente pratica e veloce.

Per il Palafenderl Rdz ha garantito oltre alla fornitura di materiali (le tubazioni in polietilene reticolato a 5 strati e i collettori di distribuzione in ottone) anche una posa a regola d’arte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here