In Biblioteca | Nic Pr

Re-Start Italia 2021

Re-Start Italia 2021, edito da Nic - Nuove Idee di Comunicazione, è un volume che raccoglie i racconti del vissuto, le emozioni e le incertezze dei capitani d’azienda del Real Estate. Una testimonianza di come il settore immobiliare abbia affrontato e reagito alla crisi portata dall’emergenza sanitaria, resa attraverso le penne di Evelina Marchesini, Guglielmo Pelliccioli e Paola Lunghini.
Nic Pr | Re-Start Italia 2021.

È stato pubblicato Re-Start Italia 2021, quarto volume della collana Brei Book Real Estate Italy, edito da Nic – Nuove Idee di Comunicazione. Attraverso 70 interviste, il libro racconta come il mondo del Real Estate in Italia abbia affrontato il periodo di crisi legato all’emergenza sanitaria.

I volti più noti del settore, che in maniera trasversale rappresentano tutta la filiera del mondo immobiliare, hanno accolto con entusiasmo l’opportunità di poter parlare di ripartenza, e di come hanno riorganizzato e reinventato le loro aziende per affrontare una situazione senza precedenti.

Il progetto nasce da Paola Nicolai, Founder dell’Agenzia milanese Nic Pr. Un’idea maturata nel marzo 2020, durante il primo lockdown, quando paura e incertezza per il futuro erano al loro apice. Il risultato è un prodotto editoriale che racchiude un pezzo di storia recente del nostro Paese, e racconta i protagonisti del settore immobiliare in modo inedito, nel loro ruolo pubblico di rappresentanti di azienda, e privato, con un’incursione inevitabile negli aspetti più personali e quotidiani delle loro vite.

A raccogliere queste voci sono stati chiamati i giornalisti Evelina Marchesini – Il Sole 24 Ore, Guglielmo Pelliccioli – Il Quotidiano Immobiliare e Paola Lunghini – Internews. Ogni autore ha scelto personalmente un colore per contraddistinguere le proprie interviste all’interno del libro: arancione per Marchesini, blu per Pelliccioli e verde per Lunghini.

In qualità di intervistatori di grande esperienza hanno dato vita a 70 ritratti dal taglio personale, che vanno ben oltre le considerazioni di settore. Nelle parole degli intervistati, come dalle domande dei giornalisti, sono emersi i temi che hanno segnato questa pandemia.

Paola Nicolai | Founder Nuove Idee di Comunicazione.

Paola Nicolai | Founder Nuove Idee di Comunicazione

«Il primo lockdown fu un periodo in cui vidi fermarsi il mondo. Pensai e ripensai a come si potesse lasciare una memoria di quell’incredibile momento storico. Da qui nacque l’idea di raccogliere i racconti del vissuto, le emozioni e le paure dei capitani d’azienda del Real Estate, il mondo che ci è professionalmente più vicino.
Avevamo tutti voglia di dire la nostra su come abbiamo vissuto questa pandemia che, speriamo davvero, stia finendo.
È stata un’esperienza interessante dal punto di vista umano. Esperienza a cui vogliamo dare un seguito. Ecco perché Re-Start continua a vivere sul sito dedicato
». (vb)

Autori: Evelina Marchesini, Guglielmo Pelliccioli, Paola Lunghini
Editore: Nic Pr srl
Collana: Brei Book Real Estate Italy
Pagine: 268
Prezzo: 30 euro
Codice Ean: 9788894632804

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here