Produzione | Betafence

Recinzioni: sistema modulare e mobile per la sicurezza delle persone

I sistemi di sicurezza Betafence combinano un’elevata sicurezza con una rapida installazione e sono in grado di contenere folle in stazioni ferroviarie, porti e aeroporti, aree espositive e strutture sportive. Publifor è un sistema brevettato di recinzione in moduli costituito da basamenti in metallo zincati e rivestiti in poliestere con riempimento in calcestruzzo e pannelli Nylofor 2d Super.

Il sistema modulare e mobile per la sicurezza temporanea Publifor di Betafence offre una gamma completa di proposte disegnate per garantire la sicurezza delle persone nei luoghi affollati e durante gli eventi.
I sistemi di sicurezza Betafence combinano un’elevata sicurezza con una rapida installazione e sono in grado di contenere e guidare grandi folle in stazioni ferroviarie, porti e aeroporti, aree espositive, fiere e strutture sportive. In particolare i sistemi Publifor permettono di ridurre l’impiego di personale di sicurezza (forze dell’ordine) diminuendo la necessità di presidio dei varchi.

Publifor, la recinzione modulare

Publifor è un sistema brevettato di recinzione in moduli, versatile nell’uso: preselettore di flusso, separatore di flusso, barriera frangifolla antipanico.

Il sistema è costituito da basamenti in metallo zincati e rivestiti in poliestere con riempimento in calcestruzzo e pannelli Nylofor 2d Super.

  • Pannelli. Nylofor 2d Super su entrambi i lati costituito da recinzione elettrosaldata con doppi tondini orizzontali su tutte le maglie. Larghezza dei pannelli: 2500 mm per altezza 1630 mm. Maglie 200×50 mm. Tondini d’acciaio zincati a caldo, elettrosaldati e rivestiti in poliestere. Quantità minima di zinco: 40 g/mq. Diametro dei doppi tondini orizzontali: 8 mm.Diametro dei tondini verticali: 6 mm. Rivestimento in poliestere spessore minimo:100 micron.
  • Montanti verticali. I montanti verticali 60x80x3 mm sono 2, dotati di inserti filettati per il fissaggio dei correnti orizzontali. Altezza 2500 mm. Zincati sia internamente che esternamente rivestiti in poliestere. Spessore minimo: 60 micron.
  • Correnti orizzontali. I correnti orizzontali 60x80x2 mm sono 2 dotati di alette asolate per il fissaggio ai montanti verticali tramite 8 bulloni (M8 L80) e dotate di dado con testa autotranciante. Zincati e rivestiti in poliestere (spessore min. 60 micron). Lunghezza totale 2470 mm.
  • Basamento in calcestruzzo. Dimensioni 2600x700x880 mm in lamiera zincata e rivestita in poliestere, peso Kg 2400.

Versione Base

Ogni modulo è costituito da un basamento in lamiera zincata e plasticata con riempimento in calcestruzzo sul quale viene installato un pannello della tipologia Securifor o Nylofor 2ds. Questa struttura ne determina l’elevata rigidità e la robustezza, garantendo un alto livello di sicurezza.

I moduli sono indipendenti e autoportanti, favorendo le operazione di installazione e rimozione e sono facilmente movimentabili con semplici carrelli elevatori. Publifor è disponibile anche a noleggio. Publifor ha un design discreto che lo rende inseribile in ogni contesto, urbano o rurale, senza risultare invasivo. Disponibile nel colore standard verde Ral 1012, è personalizzabile su richiesta.

Publifor vede un’applicazione particolare nell’ambito di eventi sportivi nei quali viene utilizzato per il pre-filtraggio. Publifor risponde perfettamente alle normative vigente per quel che riguarda la sicurezza negli stadi (Uni 10121, dm 18 marzo 1996, legge Pisanu 6 giugno 2005 ed anche alla normativa Uni En 13200-3).

Versione trasparente

Disponibile una versione a basso impatto visivo in policarbonato. La base è rivestita in acciaio e il pannello è in policarbonato: ogni modulo è costituito da un basamento in lamiera zincata e plasticata con riempimento in calcestruzzo sul quale viene installato un resistente pannello in policarbonato.

Oltre all’elevata trasparenza, il policarbonato è antiurto (resiste anche sottoposto ai colpi violenti di oggetti pesanti) e durevole nel tempo. Disponibile anche in variante anti-proiettile ha ottime caratteristiche antincendio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here