Regioni | Bandi

Recupero e valorizzazione dei fabbricati rurali

I provvedimenti delle Regioni Lombardia e Basilicata sono tesi alla riqualificazione di spazi pubblici e del patrimonio culturale delle aree rurali. Stabiliti dalla Regione Marche i criteri e le modalità per i contributi in materia di fusione dei comuni.

Basilicata: recupero dei fabbricati rurali. È in scadenza il 22 settembre il bando della Regione Basilicata che finanzia fino al 100% le spese per il recupero e la valorizzazione dei manufatti facenti parte del patrimonio culturale delle aree rurali censite tra i beni vincolati. Previsto un massimale di spesa finanziabile di 400mila euro e beneficiari possono essere gli enti pubblici proprietari dei manufatti. L’iniziativa fa parte del bando misura 323 «Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale» azioni B e C del psr 2007-2013.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lombardia: aree a rischio. Entro la fine di settembre è prevista la pubblicazione del bando di finanziamenti della Regione Lombardia per la prevenzione sociale riguardo ad aree e soggetti a rischio di esposizione ad attività criminose. Il bando finanzierà progetti realizzati dagli enti locali relativi a eventi informativi e iniziative culturali per la prevenzione sociale nei confronti di aree e soggetti. Sono ammissibili anche interventi di riqualificazione di spazi pubblici. Previsto un contributo massimo di 40mila euro fino all’80% del costo del progetto.

Marche: fusione dei comuni. Sono stati stabiliti dalla Regione Marche i contributi per i comuni formatisi a seguito della fusione di più comuni nel corso dell’anno. I criteri e le modalità operative di concessione dei contributi sono stati definiti dalla deliberazione n. 808 del 7 luglio 2014 (pubblicata il 18 luglio sul Burm).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here