Nicoll | Antimuffa

Recupero plus per la ventilazione negli ambienti e aumento della salubrità

Il metodo per combattere la muffa in ambienti chiusi e poco ventilati è elettronico e si chiama Recupero Plus di Nicoll. Funziona facendo circolare aria pulita e riscaldata dall’esterno garantendo una prima filtrazione.

Per risolvere i problemi di umidità e muffa dovuti alla scarsa ventilazione degli ambienti Nicoll >> propone una soluzione efficace: il sistema di ventilazione Recupero Plus. Il funzionamento è gestito elettronicamente in modo che l’aria pulita, proveniente dall’esterno, venga riscaldata (o raffrescata) da quella in uscita con un recupero fino all’85% di calore. Recupero Plus contribuisce grazie alle sue caratteristiche al raggiungimento della classe energetica desiderata nell’ambito della valutazione tecnica dell’immobile.img1Vantaggi

  • aria salubre: ricambio d’aria risparmiando energia. Filtro in classe G3 che assicura una filtrazione preliminare dell’aria. Silenziosità certificata.
  • risparmio energetico: rapporto costo-prestazione di altisimo livello, recupero del calore dino all’85%, recupero energetico certificato, minimo consumo elettrico.
  • gestione e controllo senza fili: gestione del funzionamento dell’apparecchio fino a 10 metri di distanza tramite radiocomando.
  • elimina umidità e muffe grazie al ricambio d’aria.
  • dimensioni contenute e design lineare per un impatto visivo minimo adattabile ad ogni ambiente della casa. Adattabile a pareti di differenti spessori.
Funzionamento singolo
Funzionamento singolo

Funzionamento. ll sistema consente il funzionamento di un singolo apparecchio, all’interno di una stanza, oppure il collegamento di due apparecchi, che comunicano tra loro mediante un collegamento ponte radio.
Elemento singolo. L’aria fuoriesce dalla stanza e riscalda l’elemento in ceramica. L’apparecchio inverte il flusso: l’aria fresca dall’esterno fluisce nella stanza e si riscalda mediante il calore accumulato dall’elemento in ceramica (ciclo completo in 14 secondi).

Funzione modalità duale
Funzione modalità duale

Funzionamento in modalità duale. Vengono predisposti due apparecchi: dal primo fluisce aria fresca, il secondo trasporta aria viziata verso l’esterno accumulando calore nell’elemento in ceramica. Dopo 70 secondi i ventilatori cambiano direzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here