Per risolvere i problemi di umidità e muffa dovuti alla scarsa ventilazione degli ambienti Nicoll >> propone una soluzione efficace: il sistema di ventilazione Recupero Plus. Il funzionamento è gestito elettronicamente in modo che l’aria pulita, proveniente dall’esterno, venga riscaldata (o raffrescata) da quella in uscita con un recupero fino all’85% di calore. Recupero Plus contribuisce grazie alle sue caratteristiche al raggiungimento della classe energetica desiderata nell’ambito della valutazione tecnica dell’immobile.Vantaggi
- aria salubre: ricambio d’aria risparmiando energia. Filtro in classe G3 che assicura una filtrazione preliminare dell’aria. Silenziosità certificata.
- risparmio energetico: rapporto costo-prestazione di altisimo livello, recupero del calore dino all’85%, recupero energetico certificato, minimo consumo elettrico.
- gestione e controllo senza fili: gestione del funzionamento dell’apparecchio fino a 10 metri di distanza tramite radiocomando.
- elimina umidità e muffe grazie al ricambio d’aria.
- dimensioni contenute e design lineare per un impatto visivo minimo adattabile ad ogni ambiente della casa. Adattabile a pareti di differenti spessori.
Funzionamento. ll sistema consente il funzionamento di un singolo apparecchio, all’interno di una stanza, oppure il collegamento di due apparecchi, che comunicano tra loro mediante un collegamento ponte radio.
Elemento singolo. L’aria fuoriesce dalla stanza e riscalda l’elemento in ceramica. L’apparecchio inverte il flusso: l’aria fresca dall’esterno fluisce nella stanza e si riscalda mediante il calore accumulato dall’elemento in ceramica (ciclo completo in 14 secondi).
Funzionamento in modalità duale. Vengono predisposti due apparecchi: dal primo fluisce aria fresca, il secondo trasporta aria viziata verso l’esterno accumulando calore nell’elemento in ceramica. Dopo 70 secondi i ventilatori cambiano direzione.