Rockwool | Rivestimenti

Redair per isolare e rivestire le facciate ventilate

Altra soluzione studiata da Rockwool che si adatta sia alla ristrutturazione sia al nuovo costruito. Redair favorisce ulteriore durabilità delle facciate e il colore delle finiture si conserva a lungo grazie all’uso dei pannelli di finitura Rockpanel.

Dalla ricerca Rockwool la nuova soluzione Redair per l’isolamento e il rivestimento di facciate ventilate, combinazioni delle prestazioni dei pannelli in lana di roccia Rockwool e delle configurazioni estetiche dei pannelli di rivestimento Rockwool >>.

Finitura Rockpanel Metallics. Foto Rockwool
Finitura Rockpanel Metallics. Foto Rockwool

Maggior isolamento termico. Grazie alle caratteristiche tecniche e alla natura fibrosa a celle aperte della lana di roccia, i pannelli Rockwool garantiscono un maggior isolamento termico (con un valore di λD = 0,033W/[mK]) e un maggior isolamento acustico, che permettono di ottenere un miglioramento del comfort abitativo. Redair assicura anche una maggior durabilità della facciata: il colore delle finiture si conserva a lungo grazie all’utilizzo dei pannelli di finitura Rockpanel, mentre i pannelli isolanti Rockwool si contraddistinguono per resistenza e stabilità al variare delle condizioni igrometriche, riducendo così il rischio di degrado.

Finitura Woods. Foto Rockwool
Finitura Rockpanel Woods. Foto Rockwool

Sette gamme di finiture. Con Redair è stata predisposta una soluzione che consente di soddisfare tutte le esigenze progettuali di facciata. I pannelli di rivestimento Rockpanel proposti con Redair possono infatti  essere lavorati, decorati e montati in modo planare o curvo e sono disponibili 7 diverse gamme di finitura. C’è anche la possibilità di avere un rivestimento in velo minerale sui pannelli isolanti retrostanti Rockwool, che valorizza ulteriormente l’impatto estetico.

Finitura Rockpanel Chameleon. Foto Rockwool.
Finitura Rockpanel Chameleon. Foto Rockwool.

Queste le 7 gamme di finitura disponibili:
Rockpanel Colours per dare colore alla creatività
Rockpanel Woods per un design effetto legno
Rockpanel Metallics per ricreare giochi di luce
Rockpanel Brilliant per superfici di facciata particolarmente brillanti
Rockpanel Chameleon uno strato cangiante per un effetto camaleontico
Rockpanel Natural per un effetto del tutto naturale
Rockpanel Lines per ottenere differenti configurazioni, giocando con le alternanze di linee
Forte impatto visivo. Redair si adatta a svariate tipologie di supporto, sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni ed è particolarmente indicata soprattutto per la realizzazione di edifici di forte impatto visivo.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here